Sabato, 4 Settembre 2010

Aggiornamento:09:02:14 PM GMT

Sei qui: Siracusa » Canicattini Bagni » Canicattini: “Super amici sotto le stelle”
Buzz It

Canicattini: “Super amici sotto le stelle”

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Venerdì 30 Luglio alle 21 in Piazza XX Settembre a Canicattini Bagni

 

Canicattini Bagni, 29 luglio – Continuano le iniziative sponsorizzate dal Comune di Canicattini Bagni a favore degli amici a quattro zampe, dopo la tre giorni del 14-15-16 maggio scorso in Piazza Borsellino che ha visto la partecipazione di associazioni, cittadini e, soprattutto, di oltre un centinaio di cani di tutte le razze.

Come sempre organizzato dall’Associazione “Amici per la coda”, con la quale il Comune di Canicattini B. ha alcuni anni è convenzionato per assistere e curare i cani di quartiere e  ridurre il randagismo, con la collaborazione di Cinedogfilm di Carmela Costa, si ritorna in piazza, questa volta nel cuore del centro storico, in Piazza XX Settembre dov’è allestito il palco per le manifestazioni estivi del 7° Festival del Mediterraneo, per una serata di allegria, “Super amici sotto le stelle”, di premi e di iniziative a favore delle adozioni dei tanti cagnolini che “Amici per la coda” mette a disposizione.

Grazie alla sensibilità dimostrata dal sindaco Paolo Amenta, da sempre impegnato a dare una risposta anche al problema del randagismo con l’istituzione dell’Anagrafe Canina e l’affidamento all’Ente Fauna Siciliana di curarne la realizzazione oltre il monitoraggio in tutto il territorio, domani 30 luglio in Piazza XX Settembre protagonisti saranno anche i diversamente abili (sono tante ormai le esperienze terapeutiche con gli animali, in particolare i cani) ad iniziare dai ragazzi del Centro Diurno Disabili di Canicattini Bagni sempre pronti ad iniziative sociali, che tra l’altro si uniranno in gemellaggio con l’Associazione “SuperAbili” di Avola guidata dal presidente prof. Giuseppe Cataudella.

La manifestazione, presentata ed ideata da Corrado Di Rosa, Istruttore cinofilo  A.S.C.A. e dell’Associazione di  Protezione Civile “Pegaso”, delegazione di Avola, promotore del progetto di solidarietà  che vede impegnati in varie esibizioni le Unità Cinofile della squadra “SICILIADOG” (Cino-agonismo e cino-therapy).

Di scena alcuni cortometraggi del regista Corrado Di Rosa, che ha realizzato 12  corti con la produzione della  CinedogFilm e con essa ha voluto trattare tematiche sociali come la pedofilia, il rapimento dei bambini, la droga, l'anoressia, l'avvelenamento e l'abbandono dei cani, tutti argomenti utili e sociali e per sensibilizzare l'opinione pubblica.

L’Associazione “Amici per la coda” sarà presente con uno stand  promozionale e con alcuni volontari con lo scopo di proseguire la campagna antiabbandono intrapresa prima dell’estate, e nel contempo promuovere iniziative per l’adozione di alcuni cani ricoverati presso il rifugio convenzionato Snoopy ed appartenenti al comune di Canicattini Bagni.

Nel corso della manifestazione, Merilusi Amato, rappresentante dell’Associazione “Amici per la coda” di Canicattini B. consegnerà la targa premio simbolica per una adozione ritenuta la più significativa.

 

 

Programma

ore 21     Saluti alle autorità presenti discorsi introduttivi e saluto del sindaco Paolo Amenta

ore 21.30  Inizio con esibizioni della squadra SICILIADOG dell’  A.S.C.A. e spiegazione della  Cino-therapy  a  cura dell'Istruttore Corrado Di Rosa

ore 22   “Soleamaro” il cantautore Salvo Campisi, eseguirà alcuni brani del suo repertorio durante la proiezione degli spot-cortometraggi DVD “SuperAbili”.

ore 23 Premiazione dell’ adozione simbolo più bella a cura dell’ associazione Amici per la coda

ore 23,30  saluti finali

Trackback(0)

TrackBack URI per questa voce

Commenti (0)

RSS feed Commenti

Scrivi commento

Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy

© Riproduzione Riservata

SocialTwist Tell-a-Friend
Banner
Banner
Banner

Ondaiblea © Edizioni Biancavela, Biancavela Press e Associazione Culturale "Nuova Scicli"
Direttore Editoriale Salvo Micciché, Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca, Amministrazione: Via Fiume 27, 97100 Ragusa, Italy, Redazione: Via Trento 46, Ragusa
Gerenza - email: press @ biancavela.it - I nostri riferimenti - Hosted by Splinder
Partita IVA: IT-01011790886 (REA RG116746) – Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ragusa n. 8 del 18 Luglio 2008 – Impresa Editoriale iscritta al R.O.C. al numero 17697

Share/Save/Bookmark