Filtri

Un Fantasy dalle tinte romantiche e tanta adrenalina

 

Marsiglia 1929 - Londra 1970: due luoghi nei quali confluiscono le storie di due ragazzi protagonisti del primo romanzo “Anime senza luce” di Barbara Paolino e Désireé Statello, edito da Algra Editore, collana “Il vortice”. 

Il romanzo sarà presentato sabato 3 gennaio 2015 alle 17,30 a Palazzo Spadaro a Scicli.

Interverranno le autrici, Alfio Grasso e Alessandra Motta, editori, con la partecipazione dell’attrice Giovanna Drago che interpreterà alcuni brani.

 

Il romanzo è frutto di quattro anni di lavoro a quattro mani di due neo scrittrici iblee del genere Fantasy. È una storia di magia e di forti passioni ma anche di scontri fisici e verbali, che, spaziando dal drammatico al romantico, dal comico all’adrenalinico, riesce inevitabilmente a tenere il lettore col fiato sospeso.

Gli eventi nel romanzo si intrecciano anche se avvenuti in luoghi ed epoche differenti. E poi c’è anche la maledizione su creature capaci di uccidere, creature oscure quali i vampiri. No, non si tratta della nuova serie di “Twilight” del genere paranormal romance, ma semplicemente di un romanzo in cui l’amore è tra le righe a forti tinte, così come il giallo e la suspense che accompagneranno gli eventi. E’ la storia di un fatale incontro che cambierà la vita dei protagonisti fin da piccoli. La storia di un amore che per Carmen andrà oltre l’anima. E poi c’è la magia, quella di cui è intriso un gioiello che viaggerà di mano in mano facendo da filo conduttore tra presente e passato. 

“L’ametista, levitando a qualche metro da terra, roteò e iniziò a delineare dei cerchi progressivamente più ampi, avvicinandosi sempre più velocemente al malcapitato….” La scrittura, delicata e colta, accompagna costantemente il racconto fluido, diretto e accattivante, molto amato soprattutto dalle fasce demografiche più giovani. 

Le autrici dimostrano già un grande talento e non sono interessate solamente alle storie da raccontare, ma posseggono una grande consapevolezza espressiva in cui alternano un linguaggio colto a forme più correnti tipiche dei giovani scrittori. Difficile capire, specie in un romanzo a quattro mani, dove inizia lo stile dell’una e dove finisce quello dell’altra perché il risultato è omogeneo e di buon livello: l’una “testarda e sognatrice”, come recita la biografia di Barbara Paolino, nata a Scicli nel 1972 con da sempre la passione per la scrittura. Attualmente vive con marito e due figli a Donnalucata; l’altra, Désireé Statello, anche se nata a Firenze nel 1983, anche lei è di Scicli, “determinata, amante della cultura, del cinema e dell’arte “. Attualmente vive a Catania dove studia Biologia. Entrambi sono al loro primo romanzo.

Il libro, nella sua elegante impaginazione, gode del progetto grafico di Emanuele Cascone. 

 

Presentazione sabato 3 gennaio 2015 ore 17,30 - Palazzo Spadaro, via F. Mormino Penna 34, Scicli.

 

Giovannella Galliano

Siracusa, 30 dicembre 2014 – Operai al lavoro in piazza Duomo per allestire il palco che domani sera ospiterà l’evento “Capodanno in Piazza”, organizzato dal Comune e da FM Italia. Quest’anno, alla tradizionale diretta radio di Gianni Catania e Anna Brancati su FM Italia, si aggiunge la diretta tv su Tris, canale 172 del digitale terrestre.

Si comincia alle 23.30 e si andrà avanti per tutta la notte con canzoni e balli nel corso della no stop presentata da Mimmo Contestabile, con l’animazione di Max Braccia e la musica di Jerry Garcia. Novità di quest'anno, la musica live con le voci di Angela Nobile (accompagnata dalla sua band) e Federica Buda: entrambe sono reduci dal successo ottenuto su Rai Due con il programma “The Voice”, che le ha lanciate nel panorama della musica pop nazionale. Altro gruppo presente alla serata “I Giufà”, con il loro repertorio di musica balcanica.

Parziale modifica nella regolamentazione della Ztl in Ortigia: domani, mercoledì 31 dicembre il divieto sarà in vigore dalle 16 alle 5 del giorno dopo, giovedì 1 gennaio; il divieto riprenderà, sempre giovedì 1 gennaio, dalle 11 fino alle 2 del giorno successivo, venerdì 2 gennaio. 

Un progetto sul senso del Natale in un connubio di storia cultura e territorio

 

Noto, 30 dicembre 2014 – “Venite Adoremus” è organizzato dalla C.E.O. Cooperativa Etica Oqdany in collaborazione con la Diocesi di Noto - Ufficio Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici, Ufficio Diocesano Pastorale per il turismo e lo sport, Ufficio Insegnamento Religione Cattolica coordinato dal Vicario Episcopale per la Cultura, Basilica Cattedrale di San Nicolò, il Seminario Vescovile di Noto e l’Associazione Oqdany.

 

Un programma di iniziative che porterà i partecipanti – dal 20 dicembre al 6 gennaio - ad immergersi in un’atmosfera natalizia nelle chiese del centro storico di Noto, dove gli animatori dell’Associazione Oqdany, al costo di un offerta libera, accoglieranno e coinvolgeranno visitatori e turisti in un percorso catechetico sul ciclo natalizio mediante la spiegazione e visione di opere d’arte sacra, mostre e presepi 

 

Dal 29 dicembre al 06 gennaio 2015 sarà possibile visitare in Vescovado la cappella privata del Vescovo (per la prima volta aperta al pubblico in occasione del Santo Natale) nell'ambito del percorso "Venite Adoremus". L'ingresso è ad offerta libera che andrà devoluta all'Associazione Pino Staglianó per la realizzazione di un centro cardiologico nella Diocesi gemellata di Butembo - Beni. Per informazioni chiedere presso la Basilica del SS. Salvatore.

Si sottolinea che l’ingresso nelle chiese è libero e che la realizzazione dei presepi e delle mostre è  stato interamente  autofinanziato dalla C.E.O - Cooperativa Etica Oqdany. Una parte delle offerte libere sarà devoluto all'Associazione “Pino Staglianò” 

 

Scicli, 30 dicembre 2014 – Ha fatto visita ieri a Scicli una rappresentanza della Delegazione del FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano, di Milano. 

Accolta dalla delegazione sciclitana, presieduta dalla Professoressa Rosalba Vindigni Bellassai, insieme alla sezione FAI giovani composta da Valentina Pensiero, Martina Savà e Vanessa Ferro, la delegazione milanese è rimasta entusiasta della visita a Scicli, guidata dalle preparate componenti del FAI giovani di Scicli, archeologhe e storiche dell’arte attive e partecipi della vita culturale della città.

La visita di Scicli è cominciata dal Convento di Santa Maria della Croce, aperto per l’occasione grazie alla collaborazione della Soprintendenza di Ragusa: gli ospiti milanesi sono rimasti meravigliati dall’imponenza del complesso di origine medievale e dalla splendida vista che si gode sulla città intera e sulla Cava di San Bartolomeo e Chiafura in particolare, per poi spostarsi nel centro cittadino e visitare i Siti Culturali Comunali di Via Francesco Mormino Penna (Gabinetto del Sindaco, Palazzo Spadaro e Chiesa di Santa Teresa d’Avila), insieme alle Chiese di San Giovanni Evangelista e San Michele Arcangelo e all’Antica Farmacia Cartia. Altre tappe, infine, trionfi del barocco come la Chiesa di San Bartolomeo e Palazzo Beneventano e il suggestivo Museo del Campanile di Santa Maria la Nova.

Non solo arte per i componenti del FAI di Milano, ospiti nel primo pomeriggio dell’azienda “Gli Aromi” di Enrico Russino, dove hanno potuto effettuare uno dei celeberrimi percorsi olfattivi di una selezione delle oltre centocinquanta specie di piante aromatiche coltivate in azienda e potuto assaggiare i piatti della tradizione dove le erbe officinali sono protagoniste.

Alla fine della giornata, completa è stata la soddisfazione per l’iniziativa da parte della Delegazione milanese, ammirata dalla competenza delle giovani guide del FAI di Scicli e dalla straordinaria bellezza della cittadina iblea.

 

Vincenzo Burragato

Ragusa, 30 dicembre 2014 – Il Vicariato Foraneo di Ragusa organizza, giorno 2 gennaio 2015 alle ore 20, presso la Chiesa San Giuliano Eymard di Ragusa, una veglia di preghiera per la pace.

Rispondendo all’invito di Papa Francesco, in occasione della 48ª giornata mondiale per la pace “Non più schiavi, ma fratelli”, a riflettere sui molteplici volti della schiavitù di ieri e di oggi per attivare un impegno comune al fine di sconfiggerla e globalizzare la fraternità.

La veglia cittadina sarà presieduta dal Vescovo di Ragusa Mons. Paolo Urso.

Ragusa, 30 dicembre 2014 – Quando i ragazzi hanno lavorato in città sotto varie forme, e si ritrovano nello stesso luogo a raccontare fatti e non parole, è difficile non rendersi conto che qualcosa in città è cambiato, che ci sono giovani che operano creando e non solo parlando, che il vero protagonismo non è quello di chi rimane sui social a lamentarsi ma di chi esce e crea. Lanciare questo messaggio era l'obiettivo degli organizzatori e sembra essere stato raggiunto: "L'impegno che c'è - esperienze di cittadinanza attiva dei giovani" è stato il titolo della tavola rotonda che si è tenuta lo scorso 23 Dicembre presso l'area meeting del Villaggio delle Comete in Piazza San Giovanni. Diversi gli interventi che si sono succeduti, tutti volti a raccontare, con testimonianze dal vivo e contributi fotografici o video, le esperienze di varie realtà associative o informali che si sono mosse negli ultimi anni. Il workshop, davanti ad un numeroso pubblico, ha preso il via con il ricordo di Daniela Dinatale, recentemente ed improvvisamente scomparsa, conosciuta dalla maggior parte di tutti gli intervenuti perché sosteneva l’impegno delle principali realtà della città in maniera attiva, sia con la partecipazione che con un forte sostegno, anche davanti alle difficoltà. Poi, il saluto di Antonio Sortino, rappresentante dell’Associazione OSUD organizzatrice del Villaggio delle Comete, il quale oltre a raccontare le ultime iniziative della realtà presieduta da Nuccio Iacono e che coinvolge diversi giovani iblei, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le associazioni, che permette di unire le forze per risultati davvero rilevanti. Ha poi preso il via la fase delle testimonianze tematiche, ovvero interventi che hanno raccontato attività legate a filoni specifici.

E' stato il caso della legalità, su cui lavora da diversi anni l'associazione GenerazioneZero, rappresentata dal presidente Giulio Pitroso, che ha raccontato sia del recente evento 'Agromafie & Nuovi Mercati' sia degli appuntamenti fissi dell'antimafia iblea che coinvolgono tutti i giovani della città (21 marzo e 19 luglio) nonché dell'attività giornalistica e di sensibilizzazione visibile sul canale youtube e sugenerazionezero.org. Si è poi parlato di scuola, perché anche dentro gli istituti le cose stanno cambiando: i rappresentanti d'istituto del Liceo Scientifico E. Fermi di Ragusa hanno spiegato come attraverso la due giorni di assemblee autogestite dello scorso ottobre (che ha visto decine di “lezioni” in contemporanea con ospiti di spicco, docenti, artisti, temi importanti e rilevanti) si è fatto impegno civico anche nell'ambito scolastico, che di fatto è punto di partenza per lo sviluppo cognitivo e il senso critico dei ragazzi. A loro parere i “trucchi” per muoversi sono la determinazione, la voglia di fare, la tenacia, tanto polso fermo, la diplomazia e “l'amore per la scuola, dove non è più un tabù apporre un aggettivo possessivo" Per quanto riguarda l'ambito culturale sono intervenuti due membri del laboratorio di Ragusa di Youpolis: Fernando Chessari e Kewin Lo Magno. Mentre scorrevano le foto dei numerosi eventi organizzati negli ultimi due anni di attività, molti dei quali in rete con altre realtà (dal cartellone di sei mesi #cantiereculturalecentrale al confronto tra i candidati a sindaco di Ragusa, dagli eventi realizzati per dare spazio ai talenti iblei al 1° Forum del Centro storico, alle testimonianze durante manifestazioni come Ragusani nel Mondo e Voci Iblee) Il primo ha spiegato come l'obiettivo fondamentale dell'associazione sia quello di agire, di creare attivamente in città mettendo in atto le capacità provenienti dal proprio talento, dalla propria voglia di organizzare, muovendosi con efficacia. Una cosa che come già detto avviene in maniera ancora più concreta attraverso la già fattiva collaborazione tra le associazioni locali. "Urge fare rete" afferma Kewin chiudendo questa testimonianza, “Bisogna operare per il bene comune, lasciamo da parte le nostre ‘ciuse’” intese come pregiudizi, paure, invidie verso chi ha già fatto qualcosa.

E’ stato poi proiettato un video di un altro gruppo conosciuto in città, “Puli-Amo Ragusa” che da diverso tempo si occupa di ripulire, con spedizioni organizzate, diverse parti del nostro contesto urbano. Nella fattispecie si trattava della loro partecipazione alle giornate dedicate alla pulizia della Cava Santa Domenica. Importante il messaggio comparso alla fine del video: “La città è di tutti. Collabora per renderla un posto migliore!” 

Un altro momento è stato quello dedicato allo sport, con Giovanni Sortino che ha raccontato di particolari iniziative da lui e diversi altri amici organizzate: tra queste la “Marina Sport Week”, una vera e propria settimana dello sport ibleo realizzata a Marina di Ragusa dal 4 al 10 Agosto scorsi, e le cinque edizioni della “Ibla Christmas League”, torneo che con la partecipazione anche di ragazzi stranieri provenienti dalle zone dell’Africa riesce a coniugare perfettamente sport e solidarietà. Giovanni è anche impegnato per Ibla e prosegue con tanta determinazione la sua attività.

E’ stato Giovanni Criscione, presidente dell’Associazione Ideology, a presentare l’esempio più complesso in termini organizzativi. Si tratta di Birrocco, grande manifestazione totalmente da loro concepita e che nel settembre 2013 ha riversato migliaia di persone in centro storico. “L'associazionismo è la risposta al vuoto lasciato dalla politica” – ha spiegato, “una politica incapace di immaginare una società di individui, ma capace solo di occuparsi solo di economia lascia un profondo vuoto, le associazioni hanno il dovere di rimettere al centro le persone e da parte il becero materialismo che ha portato ad una crisi, non solo economica, ma anche etica e morale”. “Gli eventi” -continua Criscione-  “sono un'importante attrattiva turistica per la nostra città che porta benefici di immagine, economici e culturali. Bisogna saper investire, riuscire ad attrarre persone di diversi target per portare benefici importanti a tutta la nostra comunità, noi ci crediamo e sogniamo una Ragusa diversa da regalare alle generazioni del futuro.” In termini di collaborazione con le altre realtà, Criscione ha citato due esempi particolari che vedono Ideology impegnata con Youpolis, Laboratorio Insieme in Città e Ragusagiovani nell’organizzazione della giornata di memoria sul terremoto del 1693 il prossimo 11 Gennaio, nonché con AMS Onlus e Youpolis nella presentazione del progetto “Acchiappasogni” che, se finanziato dall’Anci al Comune di Ragusa, permetterà di realizzare dentro il palazzo dell’ex Cancelleria uno spazio per il coworking e per le associazioni giovanili.

A conclusione delle relazioni, la proiezione del video finale del progetto “Muoviti Sicilia”, realizzato dal comune di Villafranca Sicula (AG) e dall’Associazione per la mobilitazione sociale Onlus che ha coinvolto numerosi giovani della Sicilia per scrivere una proposta di legge interamente ideata dai ragazzi, attraverso un tour in diverse città (transitando anche da Marina di Ragusa ad Agosto) e un seminario finale tenutosi ad Agrigento diversi mesi fa. Al termine dell’evento è stato Simone Digrandi, presidente Youpolis Sicilia e moderatore della tavola rotonda, a tirare delle brevi conclusioni e a rivolgere un appello ai partecipanti. “Avete potuto notare come qui ci sono giovani che invece di rimanere connessi a casa hanno spento i pc e iniziato a operare per la città dal vivo, spesso compiendo sforzi sovrumani, lasciando perdere altri loro impegni e concentrandosi su obiettivi importanti quanto originali” ha spiegato Digrandi. “Per andare avanti c’è bisogno di tre cose: la prima è che i nostri concittadini smettano di dire che a Ragusa non si fa mai niente, quando non è assolutamente vero; la seconda che si smetta di usare Facebook solo per parlare degli aspetti negativi della città, offendersi a suon di commenti denigratori, lamentarsi senza mai uscire da casa e darci una mano; la terza è che i nostri adulti ci sostengano, perché se loro non appoggiano il nostro fare ci manca una forza importante”.

 

Youpolis

Solo dall’1 al 3 gennaio i tre brani in free download sul sito dell’artista: www.francescocafiso.com

 

Ragusa, 30 dicembre 2014 – Giovedì 1 gennaio escono in digital download “CONTEMPLATION”, “LA BANDA” E “PLAYIN’ FOR TIPS”, i nuovi singoli di FRANCESCO CAFISO che anticipano la pubblicazione del suo prossimo lavoro discografico (il primo costituito interamente da sue composizioni originali) dal titolo “3”: tre album profondamente diversi, “CONTEMPLATION”, “LA BANDA” e “20 CENTS PER NOTE”, che usciranno in contemporanea il 3 marzo e in cui troveremo il sassofonista siciliano, ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo, nelle nuove vesti di compositore, arrangiatore e concertatore, oltre che di musicista riconosciuto come uno dei talenti più precoci del jazz internazionale. Solo dall’1 al 3 gennaio Cafiso regalerà ai suoi fan i tre brani, uno per album, che saranno disponibili in free download sul sito dell’artista www.francescocafiso.com.

 

Il progetto “3”, prodotto da Alfredo Lo Faro per l’etichetta Made in Sicily (edito da Made in Sicily di Eleonora Abbruzzo, distribuito da Artist First) e che ha visto Francesco Cafiso impegnato in studio in Italia, a Londra e New York per ben tre anni, ha coinvolto più di cento persone tra cui i siciliani Giuseppe Vasapolli (autore della sigla degli Mtv Awards nel 2013) e Mauro Schiavone (pianista di tutte le attuali formazioni di Cafiso), che hanno affiancato il sassofonista negli arrangiamenti dei brani. Per i fan dell’artista sarà disponibile un’edizione deluxe in serie limitata che, oltre ai tre album, conterrà alcuni contenuti speciali inediti.

 

In attesa della prossima tournée, Francesco Cafiso presenterà l’album “La Banda” con il suo sestetto (insieme agli straordinari musicisti Giovanni Amato – tromba, Humberto Amesquita – trombone, Mauro Schiavone – piano, Giuseppe Bassi – contrabbasso e Roberto Pistolesi – batteria) il 19 e il 20 gennaio al Teatro Politeama di Palermo (per l’inaugurazione della stagione concertistica degli Amici della Musica di Palermo) e il 31 gennaio presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Siracusa, 30 dicembre 2014 – La società Siracusa Risorse continuerà ad assicurare con i propri lavoratori i servizi esternalizzati  dalla Provincia Regionale di Siracusa (oggi Libero Consorzio Comunale)  e già attivati almeno sino al prossimo 31 marzo.

Lo ha disposto il Commissario straordinario Rosaria Barresi, con le funzione della Giunta provinciale, approvando la delibera che autorizza la prosecuzione del contratto di servizio dal 1 gennaio al 30 giugno 2015, mantenendo invariata la spesa, impegnando però la somma complessiva di 1.040.495,91 euro limitatamente a tre mesi. Sino al prossimo 31 marzo.

La società in house, interamente partecipata dalla Provincia Regionale, oltre alla piccola manutenzione continuerà ad assicurare i servizi di pronto intervento e diserbo delle strade provinciali, la piccola manutenzione e il pronto intervento per i mezzi dell’Ente e negli edifici istituzionali, compresi quelli degli istituti scolastici superiori; l’assistenza e la manutenzione informatica; il trasporto extraurbano per i soggetti portatori di handicap e il controllo e la verifica degli impianti termici. 

Il nuovo contratto stipulato dal dirigente del secondo settore Gianni Vinci per la Provincia Regionale e dall’amministratore delegato della società Siracusa Risorse Carmelo Fileti, autorizza la prosecuzione dei servizi per i prossimi tre mesi e si riserva di autorizzare la prosecuzione per gli altri tre, sino al 30 giugno, previa verifica della copertura finanziaria; con la facoltà di riservare la continuità del contratto in funzione delle sopravvenienze legislative che in futuro riguarderanno le Province e le loro partecipate.

Ragusa, 30 dicembre 2014 – L’Ufficio di Segretariato Sociale rende noto che l'Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, ha stabilito l' erogazione di un bonus di € 1.000 per ogni figlio nato/adottato nel 2014, così come previsto dall' art.6 comma 5 della L.R. n.10/2003.
Il bonus spetta per i bambini nati o adottati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2014. Le istanze vanno prodotte entro il 31 gennaio 2015, per i i nati nel periodo compreso tra il 1°gennaio ed il 30 giugno 2014, mentre per quelli nati dal 1° luglio al 31 dicembre 2014, il termine per la presentazione dell'istanza è fissato il 28 febbraio 2015. 

Requisiti per ottenere il bonus sono i seguenti:

Cittadinanza italiana o comunitaria o titolarità di permesso di soggiorno;

Residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o della adozione; i soggetti in possesso del permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione da almeno 12 mesi al momento del parto;

Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;

Indicatore I.S.E.E. anno 2013 del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 3.000,00.

Per ulteriori e maggiori informazioni sul sito del Comune o rivolgendosi al servizio di Segretariato Sociale di via M.Spadola n.56, 3° piano,  dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12 (tel. 0932/676851 – 676852). 

Ragusa, 30 dicembre 2014 – Il Sindaco Federico Piccitto,  a seguito di previsioni meteo avverse legate a repentini cali di temperatura e forti venti provenienti dai quadranti settentrionali fino alla giornata di domenica, ha attivato il presidio territoriale per il monitoraggio dei punti critici.

Per le condizioni meteo avverse concomitanti con la giornata di Capodanno, si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti fuori e all’interno della città, di tenere a bordo delle auto le catene, i commercianti a controllare l’ancoraggio di strutture all’esterno delle proprie attività, i gestori di impianti pubblicitari e affissionistici a verificare la tenuta delle proprie istallazioni e le imprese di costruzioni a controllare ponteggi, gru e ogni altra struttura presente nei cantieri edili.

La Protezione Civile comunale segnala inoltre alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità:
- Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194);
- Via Monelli;
- Via Addolorata;
- Via Paestum (all’altezza del cavalcaferrovia);
- Via Archimede angolo Via dei Frassini;
- Corso Italia (zona Salesiani);
- Via Epicarmo (cavalcaferrovia di Via Zama - bretelle laterali e sottopassi); 

- Rotatoria Viale Europa angolo Via Plebiscito:
- SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115);
- S.S. 194 (da Ibla a Giarratana).

 

Tutti i punti critici possono essere visualizzati in mappa in questo link.

Ultim'ora su

Il Giornale di Scicli 

novetv-siracusanews NoveTV Siracusanews

  • Adv

  • Archivio

  • Sostieni

  • coll@bora

bando borsa di studio Sento

Sudest :: Val di Noto

Ondaiblea promo
Un giornale libero, per spiriti liberi
 
Segnala a Zazoom - Blog Directory :: intopic.it

Promuovi la tua attività su Ondaiblea: press@biancavela.it.

::

Sostieni Ondaiblea con un'offerta libera,
con Paypal o Carta di credito

Paypal

Invia news, recensioni, foto, video, curiosità, lettere a

press@biancavela.it (fax +39-0932.483117)

Scrivici su Facebook Scrivici su Twitter

Promozione Cineteatro Lumière - Ondaiblea

Porta una stampa di un articolo di Ondaiblea
in cui appare questa pubblicità (con la data del giorno)
e avrai una riduzione sul biglietto d'ingresso al Cinema.

Lumiere

Cine Teatro Lumière, Via Archimede 214, Ragusa
tel. +39.0932.682699


Libri di Salvo Micciché

Notizie di Ondaiblea su Flipboard

Il blog del nostro direttore editoriale


Lettori

Abbiamo 6566 ospiti e un membro online

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.