fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Notizie tematiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

#Siracusa, 23 febbraio 2016 – Questa mattina alla Scuola Media Verga di Siracusa si è svolta una conferenza che ha viste coinvolte tre classi della terza media e 4 classi della seconda. 

Il Comandante del Norm di Siracusa insieme a due giovani sociologhe hanno trattato i temi del bullismo e del cyberbullismo ormai di estrema attualità sia a livello nazionale che locale, visto l’episodio che poco tempo fa si è verificato ad Ortigia.

Grazie alla visione di video e di slides è stato spiegato ai ragazzi il fenomeno del bullismo e le conseguenze dello stesso, grazie anche al supporto tecnico delle sociologhe, nonché il rischi del web, l’utilizzo dei social network e di come un cattivo utilizzo possa portare ad episodi di cyberbullismo che purtroppo anche in Italia spesso hanno avuto tragici epiloghi.

Questo incontro rappresenta il primo di altri che si susseguiranno anche nel mese di marzo nelle varie scuole medie di Siracusa, nell’ambito di un più ampio progetto di educazione alla legalità iniziato con il progetto sulla prevenzione sul gioco d’azzardo unitamente all’ASP.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry