fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Comiso, 5 giugno 2015 – Assegnati i premi del Concorso di Disegno a tema libero  riservato agli alunni delle scuole  medie della Provincia di Ragusa, organizzato dalla sezione artistica dell’Istituto “G. Carducci” di Comiso. 

Il 1°premio è andato a Marcera Paola della Scuola Media "Vittoria Colonna" di Vittoria, al secondo posto Miciluzzi Davide della Scuola Media "Pirandello" di Comiso, mentre terzo classificata è stata Gharzallah Galia della Scuola Media "Sciascia" a Scoglitti .

I partecipanti hanno presentato  ciascuno un  disegno a tema libero, ispirato a fatti, eventi o  fantasia.

Finalità del concorso, come ha sottolineato il dirigente scolastico dott.ssa Caterina Giudice durante la cerimonia di premiazione nella sede del Liceo Artistico, è stata quella di : coinvolgere gli alunni stimolando la fantasia, la creatività e l’intelligenza per un’importante occasione di confronto e conoscenza tra le diverse realtà di vita. I disegni pervenuti sono stati esposti presso la sede stessa del Liceo Artistico  dal giorno 02 Maggio 2015 al 16 Maggio 2015. A coordinare l’organizzazione del concorso la professoressa Laura Piccione ed il Professore Iemulo Angelo. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry