fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 20 luglio 2015 – Un impianto solare fotovoltaico da 20 kW sarà realizzato nell'edificio comunale che ospita l'istituto scolastico “F. Crispi”.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti notificato, la scorsa settimana, il decreto di concessione di un contributo a fondo perduto, per quasi 49.000 euro complessivi, riguardanti interventi di produzione di energia da fonti rinnovabili ed efficientamento energetico. 

Gli interventi programmati, che oltre alla realizzazione dell'impianto solare fotovoltaico prevedono la sostituzione integrale delle sorgenti luminose a tubi fluorescenti con analoghi apparecchi illuminanti a LED, sono inquadrati fra le attività svolte dal servizio Energia del Comune, nell'ambito del recente “Avviso C.S.E. 2015 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica”.  Il bando  prevede, appunto, la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di questo tipo a servizio di edifici di proprietà di amministrazioni comunali, già dotati di diagnosi energetica,  nelle Regioni Convergenza, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry