fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Alternanza Scuola / Lavoro alla C.R.E.A.: ”Marketing operativo e marketing strategico aziendale”. Protagonista del Corso alcuni allievi dell’Istituto Statale “Giovan Battista Vico” Ragusa

 

Partenza: 16 settembre 2014 | Durata: 3 settimane – orario: 9,00 / 13,00– 15,30 19,00

 

Ragusa, 10 settembre 2014 – Primo modulo del corso Marketing: Operatività e Strategia Aziendale
Durante il modulo, della durata di 3 settimane si avrà una panoramica completa di ogni aspetto del mercato in cui l’azienda opera; si affronteranno le fasi di: promozione di prodotti commercializzati dalla struttura aziendale, le strategie dei competitors, il positioning, l'utilizzo del giusto marketing mix.
Data la multidisciplinarità degli argomenti trattati dal Corso di Alternanza Scuola/Lavoro questo modulo è frequentabile max 3 unità.

L'attività in alternanza Scuola/Lavoro è un' opzione formativa per i giovani dai 15 ai 18 anni per agevolare l'orientamento circa le future scelte professionali, attraverso la partecipazione ad esperienze, che colleghino sistematicamente la formazione in aula con quella nel mondo del lavoro, l'attività in alternanza garantisce agli studenti la possibilità di arricchire la propria formazione, acquisendo, oltre alle conoscenze di base, crediti certificati, rilasciati dall'istituzione scolastica.

I Percorsi in alternanza sono progetti, attuati, verificati e valutati, sotto responsabilità dell'istituzione scolastica o formativa, con il concorso di partner del mondo del lavoro, sulla base di delibera degli Organi Collegiali. Essi costituiscono parte integrante del curriculum e del Piano dell'Offerta Formativa, gli studenti accedono su richiesta ai percorsi in alternanza, per l'intero arco formativo dai 15 ai 18 anni, o parte di esso, e nei limiti delle risorse disponibili.

 

I percorsi in alternanza sono oggetto di apposite convenzioni tra gli istituti scolastici e CREA snc,  i partner esterni disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa.

 

Info: C.R.E.A (Via Ugo La Malfa n. 47 – 97100 Ragusa), tel. 0932 252034 – 0932 644698 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry