Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

11
Lun, Dic

Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

Da venerdì 24 a mercoledì 29 Novembre "Gli sdraiati" di Francesca Archibugi con Claudio Bisio

Orari: 18:30 e 21:30

Venerdì 24/11 unico spettacolo ore 21:30

 

Giovedì 23 Novembre - rassegna "Appuntamento al buio" - Un Re allo sbando  un film di genere commedia del 2016, diretto da Peter Brosens, Jessica Woodworth, con Peter Van den Begin e Lucie Debay.

Orari:  18,30 e 21,30.

 

Lunedì 27 Evento speciale

Proiezione del film "Food coop" - una nuova economia

Unico spettacolo ore 21:00

 

Ragusa, 22 Novembre 2017 – Arriva al cinema Lumière dal 24 al 28 Novembre il nuovo film di Francesca Archibugi (L'albero delle mele, Questione di cuore) "Gli sdraiati". Tratto dall'omonimo romanzo best seller di Michele Serra,

il film vede protagonista Claudio Bisio nei panni di un giornalista di successo e del suo rapporto col figlio Tito, un adolescente pigro che ama trascorrere le giornate con gli amici, il più possibile lontano dalle attenzioni del padre. Quando nella vita di Tito irrompe Alice, la nuova compagna di classe che gli fa scoprire l'amore e stravolge la routine con gli amici, finalmente anche il rapporto con il genitore sembra migliorare.

"Gli sdraiati" sarà proiettato tutti i giorni, lunedì 27 escluso, alle 18:30 e 21:30 , venerdì 24 unico spettacolo ore 21:30 (in allegato la locandina del film).

Giovedì 23/11 ritorna la rassegna "Appuntamento al buio" con il film "Un re allo sbando" di Peter Brosens  (orari: 18:30 e 21:30).

 

Lunedì 27/11 nuovo appuntamento con i film evento proposti dal cinema Lumiere. Dopo il successo di Loving Vincent sarà la volta di "Food coop -  una nuova economia"  documentario che racconta la storia e la creazione di un supermercato dove i soci lavorano 4 ore al mese senza essere retribuiti ma potendo acquistare ottimi prodotti a prezzi super convenienti.

La proiezione è frutto della collaborazione tra diverse realtà locali che hanno voluto e sostenuto questa iniziativa: Progetto Fi.Co. - Filiera Corta Siciliana, una rete volta a facilitare gli scambi di prodotti bio-equi sul territorio siciliano; i gas di Ragusa: Gas Colibrì, Gas Il Melograno, Gas Il Filo di Paglia; Gas Mazzarelli; GasAmuni; Bio Casa Mia - Ecobottega errante; FormaMente, Permacultura & Transizione, NAOS (Naturopatia Alimentazione Olismo Salute) e Fitzcarraldo Cineclub.

 

È previsto un unico spettacolo alle ore 21:00  con prevendita attiva al botteghino del Lumiere tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:30. Prezzo dello spettacolo € 6,50 per tutti (in allegato una scheda del film).

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry