Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

Quinta entusiasmante vittoria della Ciavorella che al geodetico di Jungi ha superato la formazione catanese del Roma Nord Riposto per 79 - 43

 

Scicli, 28 febbraio 2017 – Quinta gara e quinta vittoria della Ciavorella contro la formazione del Roma Nord Risposto per 79-43 nel campionato regionale OPEN 2017.

Si chiude così il girone di andata del campionato con la Ciavorella prima in classifica generale a punteggio pieno.

Sabato scorso, così è stato per le atre gare che si sono svolte al geodetico di Jungi, il pubblico, sempre più numeroso, rumoroso e festaiolo, è riuscito a stimolare il gioco con i suoi incitamenti ed applausi, diventando così il sesto uomo in campo.

Il Presidente del sodalizio sciclitano dott. Antonio Carestia, visibilmente soddisfatto del comportamento in campo del quintetto della Ciavorella, ha assicurato, anche per la prossima stagione sportiva, la riproposizione del campionato Open e l’utilizzo, sempre più massiccio, di elementi provenienti dal settore giovanile.

Su questa linea si muove anche lo staff tecnico della Ciavorella che rivendica il lavoro svolto e l’impegno rivolto al potenziamento dei gruppi giovanili e la loro qualificazione.

Sulla gara disputata contro la formazione del Riposto il tecnico Alberto Carestia evidenzia il carattere del quintetto e la tensione agonistica come elementi determinanti delle vittorie conseguite sia in casa che fuori casa.

La gara complessivamente ha visto due momenti ben distinti: quello prorompente nel primo e nell’ultimo quarto e quello di mantenimento che ha predominato nella seconda e terza frazione di gioco.

Il prossimo incontro, quello contro la Virtus Augusta sarà, per la classifica generale, il preludio, anche se non dal punto di vista matematico, della vittoria finale. 

 

Giuseppe Carestia   

 

USD “F. Ciavorella”Roma Nord Riposto (CT) 79 – 43

parziali (32-4, 14-14, 11-13, 22-12)

Tiri liberi 14/33 (42,42%)

In campo per la F. Ciavorella: Giannone Antonio (punti  4), Giannone Michele (punti 12), Agolino Alessio (punti 6), Miccichè Giuseppe (punti 14), Raffetti Andrea (punti 13), Lorefice Enrico (punti 9), Lucio Lonatica cap. (punti 6), Andrea Ficili (punti 10), Fresta Filippo, Lorefice Giorgio (punti 2), Asta Christian (punti 3). 

Allenatore: Alberto Carestia

 

Roma Nord Riposto (CT): Rotoni F., Privitera R. (punti 3), Patanè C.(punti 2), Prassede C.(punti 2), Lo Presti C. (punti 19), Musumeci I. (punti 3), Leonardi C. (punti 7), Musumeci C., Tropea F.(punti 4), Giurato S. (punti 3), Finocchiaro T.

Allenatore: Carmelina Spina.

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry