fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Religione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

#Siracusa, 4 gennaio 2016 – Domani, martedì 5 gennaio alle ore 10.30, nel salone della parrocchia San Metodio in via Italia a Siracusa, avrà luogo la presentazione dal titolo "Caritas Siracusa e Progettazione Fondo CEI 8xmille: un biennio di attività al servizio degli ultimi".

Interverranno il vicario generale, mons. Sebastiano Amenta; il direttore della Caritas diocesana, Filippo Villaruel; il responsabile progetti Caritas diocesana, don Marco Tarascio.

Sarà presentata la progettazione Fondo CEI 8‰ Italia espletata dalla Caritas diocesana di Siracusa in riferimento al biennio 2014-2015.

La Caritas diocesana di Siracusa ha effettuato una programmazione strutturata delle attività attinenti a iniziative di carattere formativo e progettuale, che potessero avere come beneficiari gli ultimi, le fasce deboli, i soggetti vulnerabili, i poveri in generale; ma anche i volontari che operano in ambito caritativo a livello parrocchiale e diocesano. 

Nella definizione di questo percorso si è tenuto conto, partendo da uno studio attento e capillare del territorio, sia delle difficoltà in merito alle vecchie povertà radicate nel territorio, sia delle difficoltà riferite alle nuove ed emergenti povertà.

Diversi i progetti realizzati e quelli che saranno messi in atto nel 2016.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry