fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Religione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Ragusa, 22 giugno 2016 – Continuano i momenti liturgici, culturali e ricreativi predisposti dalla Cattedrale nei giorni della Natività di San Giovanni Battista, Patrono della Città e della Diocesi di Ragusa. Momenti che proseguono con una nuova iniziativa: un momento di festa che si svolgerà domani, Giovedì 23 Giugno, dalle ore 20 in poi, in Via Roma.
Si chiama “A vigilia i San Giuvanni”, un evento che precede, la solennità della Natività che, il giorno dopo, sarà vissuta liturgicamente con la celebrazione delle Sante Messe e la presenza di migliaia di fedeli e cittadini.
 
Una festa che prenderà via come detto alle 20 e prevede la degustazione - secondo la tradizione - delle fave con i “lolli” unita a quella del cous cous alle verdure, l’esibizione dei “Cavalli danzanti” a cura del Comitato Cavallo Ibleo, e quella dei Tamburi imperiali di Comiso. Iniziativa, questa, che conferma la volontà, da parte della Cattedrale e del Comitato Festeggiamenti, di una “festa diffusa” - ovvero spalmata in più momenti dell’anno con particolare riguardo a Giugno e Agosto - e di coinvolgere maggiormente il centro storico, i cittadini e le attività commerciali.
L'evento è patrocinato dal Comune di Ragusa.

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry