Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

Ragusa, 30 giugno 2017 – Uomini e mezzi del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dell’Ispettorato Ripartimentale Forestale sono impegnati per far fronte all’incendio che sta interessando in queste ore la pineta di Chiaramonte Gulfi.

Tutte le squadre di terra sono poste a protezione dei presidi rurali, e stanno tentando di districarsi fra le fiamme ed il vento mentre dall’alto l’unico velivolo in volo Drago 64 del nucleo VV.F. di Catania, individua e segnala a terra le area a maggior rischio. 

Le strade che portano alla cittadina montana del Ragusano sono invase dal fumo acre dei pini che in fiamme.

Il Comandante Provinciale che sta coordinando le attività dalla sala operativa del Comando in stretto raccordo con la Prefettura e l’Ispettorato Ripartimentale Forestale di Ragusa, in attesa dell’intervento aereo, ha disposto il richiamo di personale libero dal servizio formando altre due squadre da inviare sul posto del sinistro dove coordina le attività un funzionario dei vigili.

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry