fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 25 marzo 2015 – Il Comando della Polizia Municipale rende noto che il nucleo di polizia ambientale nel corso di  vari controlli del territorio, ha denunciato presso la Procura della Repubblica una ditta di autotrasporto per aver abbandonato una quantità  consistente di plastica di imballaggio sul suolo pubblico ( violazione  art. 256 del d.lgs 152/2006). 

 

Agenti della Polizia ambientale in borghese, nel corso di alcuni controlli  hanno elevato contravvenzioni a 5 cittadini per aver conferito i  rifiuti solidi urbani presso i cassonetti al di fuori dell'orario consentito dall'apposita ordinanza sindacale n.275/2012. Obiettivo di tali controlli è quello di mantenere i cassonetti puliti e sgombri di qualsiasi rifiuto nel corso della giornata evitando così l'esalazione di cattivi odori e sporcizia sulle strade. 

In via Torrenuova la polizia ambientale è anche intervenuta per far osservare da parte dei proprietari di immobili non abitati, la chiusura degli infissi esterni, al fine di evitare l'accesso all'interno dei fabbricati di volatili e altri animali che  compromettono l'igiene sanitaria. (O.S. n. 357 del 04.10.2007).


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry