fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 Palazzolo Acreide, 18 aprile 2015 – Ieri i militari della locale Stazione Carabinieri hanno disposto la sospensione dell’attività lavorativa di un esercizio per la somministrazione di cibi e bevande nel comune di Palazzolo Acreide.

Al titolare dell'esercizio commerciale sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 12mila euro poiché è stato constatato il mancato rispetto delle procedure di autocontrollo basate sui principi del sistema Haccp nonché è stato riscontrato l’impiego di due lavoratori subordinati senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.

Il datore di lavoro, pertanto, dovrà regolarizzare le posizioni lavorative dei dipendenti ed esibire la documentazione richiesta al fine di riprendere regolarmente l’attività.

I Carabinieri, inoltre, hanno elevato 8 contravvenzioni al codice della strada, di cui 6 in quanto due veicoli, tre ciclomotori ed un motociclo sottoposti a controllo di polizia sono risultati sprovvisti di copertura assicurativa e, pertanto, sottoposti a sequestro amministrativo.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry