fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

#Palazzolo Acreide, 24 novembre 2015 – I #Carabinieri della Tenenza di #Floridia hanno rinvenuto e recuperato in una zona rurale del territorio una campana in bronzo di altezza pari a 60 cm. e diametro di 50 cm.. 

Svolti i primi accertamenti unitamente ai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Siracusa per analizzare le caratteristiche costruttive e comprendere il valore del manufatto al fine di individuarne la possibile provenienza, è stato appurato che la campana risulta essere quella della Chiesa di San Sebastiano sita in Palazzolo Acreide (Siracusa), il cui furto è stato denunciato presso la Stazione Carabinieri di quel territorio il 4 novembre u.s. dal Parroco. 

Quest’ultimo, insieme ai fedeli, ha manifestato gioia di fronte alla restituzione della campana, peraltro rinvenuta in ottime condizioni e quindi ricollocabile per il ripristino della sua originaria funzione. Proseguono le indagini della Tenenza dei Carabinieri di Floridia per addivenire all’individuazione dei responsabili del furto.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry