fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

#Ragusa, 20 febbraio 2016 – Oggi è approdata al porto di Pozzallo la nave norvegese “Siem Pilot”, con a bordo 105 migranti, di cui 63 uomini, circa 14 minori e 28 donne, di varia nazionalità soccorsi nel canale di Sicilia.
La Questura di Ragusa ha predisposto un accurato servizio volto alla preidentificazione dei predetti migranti, garantendo che i relativi e preventivi controlli di sicurezza si svolgessero in condizioni ottimali.

I migranti, preventivamente visitati a bordo della nave, sono stati immediatamente trasferiti presso il vicino HOTSPOT per l’attività di certa identificazione, a cura della Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione della Questura.
L’attività investigativa da parte della locale Squadra Mobile sarà indirizzata all’individuazione di presunti scafisti e di organizzazioni dedite al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, la Digos valuterà i profili di eventuale interesse investigativo per la sicurezza nazionale.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry