fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 25 novembre 2014 – La Giunta Municipale ha approvato nella seduta di ieri mattina uno specifico atto d'indirizzo con cui si prevede un eventuale acquisto di nuovi veicoli  a basso impatto ambientale, con motori alimentati a metano, elettrici o ibridi e la  graduale trasformazione del sistema di alimentazione, da benzina a metano, di quelli attualmente nella disponibilità del Comune di Ragusa.

Con l'atto adottato – dice l'Assessore all'ambiente Antonio Zanotto – s'intende da un lato, rispondere alla necessità di attivare un concreto risparmio energetico ed una riduzione delle emissioni di inquinanti nel territorio, attraverso un rinnovamento progressivo dell'attuale parco macchine a disposizione e di quei veicoli che eventualmente saranno acquistati in seguito, dall'altro, rivestire un ruolo trainante al fine di diffondere presso la cittadinanza le buone pratiche adottate. 

La riduzione decisa dei livelli di inquinamento attualmente raggiunti, con conseguenti danni ambientali e per la salute dei cittadini - afferma ancora Zanotto - si raggiunge principalmente attraverso un vero e proprio cambiamento di mentalità culturale, testimoniato da scelte precise su un tema così delicato”.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry