fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Vittoria, 3 luglio 2014 – Interessante iniziativa domani sera all'Emaia. Organizzato da Radio Sole Vittoria si svolgerà domani, a partire dalle ore 21, un esperimento di guida con occhi bendati. 

Al volante il prestigiatore “Paolo Riccio”. 

L'evento è offerto da Radio Sole, che ha curato anche gli altri spettacoli serali in programma dall'inizio della Fiera MedExpo. 

 

Nato a Vittoria 31 anni fa fin da piccolo fu coinvolto dal mondo della magia. 

Nel 1992 conosce, tramite il TOPOLINO, Silvan. Settimanalmente, infatti, insieme al TOPOLINO uscivano dei volumetti di Silvan. Grazie a questi mini volumetti di magia (che oggi custodisce gelosamente) Paolo comincia ad infarinarsi di cultura magica. Travolto, all'epoca, dall'onda mediatica di Copperfield, Silvan, Tony Binarelli, Alexander e altri nomi prestigiosi, si accorse che il "bacillus magicus" si stava a poco a poco diffondendosi nel suo corpo. Nel 2002 Nasce Riccio. Un nome che non ha scelto lui, infatti,"Riccio" gli è stato dato dagli SCOUT e Paolo affezionatosi a questo nome decise di adottarlo come nome d'arte... 

Nel Gennaio del 2005 venne la svolta... conobbe Gabriel, mago mentalista molto conosciuto nella zona sammarinese e non... Creatore ed ideatore del Festival Internazionale della Magia. Gabriel "battezzò" Riccio come prestigiatore nonché come "palloncinaro" per un suo spettacolo, ovvero, colui che modella i palloncini. Sotto il consiglio di Gabriel, lo stesso anno Riccio si iscrive al Club Magico Italiano Regionale. Ospite di diversi spettacoli e autore di alcuni dei suoi. Tra questi il "Riccio Magic Show -magic effect-"; il "Riccio Magic Show -general magic-" premiato 1° classificato nel 2007 e L'ultimo "BLACKandWHITE" che ha avuto gran consenso e successo, premiato 1° classificato nel 2008 sempre dal club di appartenenza. Nel Gennaio 2009 Riccio insieme a Gabriel ed altri 11 amanti della prestigiazione fondano "L'Associazione Arte Magica Sammarinese" (A.A.M.S.), con sede a Cailungo (RSM), la quale ne è segretario. Ad oggi, Riccio, si ritrova a fianco di Gabriel collaborando alla realizzazione del Festival Internazionale della Magia nella Repubblica di San Marino.

 

Domani sera, a  partire dalle ore 21, prima stupirà il pubblico presente all'Emaia con esercizi di memoria, anche questi piuttosto pericolosi, poi guiderà su un percorso che non conosce dove verranno piazzati dei “birilli umani”. Pochi secondi per memorizzare il tutto e poi farà lo stesso percorso, ma bendato.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry