fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 4 maggio 2015 – Venerdì 8 maggio, alle 17,45 presso la Sala Avis, con l’ultimo appuntamento dei Venerdì Insieme 2015.

Dobbiamo davvero rassegnarci alla incapacità del Mezzogiorno di recuperare la secolare arretratezza, potendo contare sul proprio enorme patrimonio culturale, umano, naturale?

Se ne parlerà con il Prof. Gianfranco Viesti, Docente di Economia Applicata presso l’Università di Bari (Autore per Laterza di “Mezzogiorno a tradimento”). Modera il Prof. Francesco Raniolo.

 

Sabato 9, alle ore 17,30 presso il Piccolo Teatro della Badia in Corso Italia, il Prof. Viesti presenterà il suo ultimo libro edito dal Mulino: “Cacciavite, robot e tablet – Come far ripartire le imprese”. Insieme all’Autore sono previsti numerosi autorevoli interventi.

 

Infine domenica 10 alle ore 10,00 ci incontreremo in Piazza San Giovanni per la passeggiata del Laboratorio InsiemeinCittà inserita nel programma della manifestazione Ragusa in fiore. A partire dalle tempere del Cambellotti nei saloni della Prefettura vedremo come la città ha assunto la sua configurazione attuale.

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry