fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

#Ragusa, 5 febbraio 2016 – C’è grande attesa per le manifestazioni  inserite nel cartellone “ Carnevale  2016”, a cura del Comune di Ragusa, specie per le iniziative  rivolte ai più piccoli, come quelle che si terranno sabato, 6 febbraio, in Piazza San Giovanni  dalle 17 alle 20. 

Ad animare la piazza e creare l’atmosfera surreale della favola di Pinocchio saranno giocolieri, trampolieri, marionette, fachiri e mangiafuoco. 

Un megagonfiabile richiamerà  la suggestione del Paese dei Balocchi, mentre in via Roma figuranti in maschera, tra cui Pinocchio, intratterranno  grandi e piccini.  

Domenica, 7 febbraio, la festa si sposta  a Marina di Ragusa dalle 10 alle 13 e a Ragusa Ibla, dalle 17 alle 20. Il tema conduttore  della scenografia di Piazza Duca degli Abruzzi e delle animazioni e giochi sarà il mondo dei pirati con caccia al tesoro, sfilata di mascherine, balli e un mega gonfiabile galeone, mentre in Piazza G. B. Odierna, ad Ibla,  la scenografia è ispirata al  Regno di Ghiaccio (Frozen) con la mascotte di Olaf, il pupazzo di neve, e la principessa Elsa. Anche qui un megagonfiabile a tema (Era Glaciale).


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry