fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Pozzallo, 6 aprile 2016 – Le problematiche relative all’insabbiamento del porto turistico di Pozzallo sono ben note, e purtroppo la vicenda si ripete con cadenza annuale. Per risolvere il problema occorrerebbe un intervento risolutivo drastico, che metta fine alla questione una volte per tutte. 

In attesa di questo intervento che deve essere portato avanti dalla Regione Sicilia, proprietaria della infrastruttura, il Genio Civile ha avanzato richiesta per ottenere un finanziamento che risolva il problema, anche se parzialmente, in vista della stagione estiva.

Ieri il Sindaco Luigi Ammatuna è stato informato della notizia che la Regione Sicilia ha stanziato un finanziamento di oltre 70 mila euro che serviranno al dragaggio del Porto Turistico, che consentirà l’utilizzo della Darsena alle imbarcazioni dei diportisti e dei pescatori. 

“Si tratta di un altro risultato importante – ha detto il Sindaco Luigi Ammatuna – che permetterà, in vista della stagione estiva, l’utilizzo del Porto turistico alle imbarcazioni da diporto per quanti sceglieranno di venire in vacanza a Pozzallo via mare”.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry