fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Pozzallo, 22 aprile 2016 – Nuovo e positivo incontro, giorno 21 aprile, tra la Commissione Tecnica di verifica dell’impatto ambientale VIA e VAS del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dei Beni Culturali ed il Sindaco del Comune di Pozzallo, Luigi Ammatuna, accompagnato dal consulente Ing. Francesco Giordano e dell’Ing. Capo del Genio Civile di Ragusa Ing. Ignazio Pagano Mariano.

L’incontro tenutosi per chiarire vari aspetti progettuali ed ambientali dell’iter amministrativo per l’ottenimento dei pareri ambientali sul progetto per la messa in sicurezza del Porto di Pozzallo. Il Sindaco ha preso atto  che la Commissione si è dimostrata particolarmente cordiale e collaborativa per risolvere finalmente in modo definitivo le problematiche del Porto che si protraggono fin dal 2002, il cui iter amministrativo-autorizzativo, più volte inceppato da cavilli burocratici sollevati da vari uffici regionali competenti in materia portuale ed ambientale.

In breve tempo (circa 2 settimane) la Commissione si è impegnata a fornire un documento con il quale indicherà le specifiche tecniche ed ambientali che permetteranno alla amministrazione comunale di acquisire i pareri del Ministero dell’Ambiente entro l’estate.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry