Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

Avviati  i lavori di restauro ed illuminazione  del percorso storico di Discesa dei Miracoli 

 

Ragusa, 3 aprile 2017 – Il sindaco Federico Piccitto ed il vice sindaco con delega ai centri storici Massimo Iannucci, accompagnati dai tecnici del Settore Centro storico, architetto Rosario Scillone e geom. Giovanni Selvaggio, hanno effettuato venerdì scorso un  sopralluogo a Ragusa Ibla nel cantiere in cui l’impresa Minardo Michele di Modica ha già avviato l'intervento di restauro e illuminazione di Discesa dei Miracoli.

Previste opere di pulitura del percorso, la ripavimentazione, la sistemazione ed il consolidamento dei muri a secco, il rifacimento della condotta delle acque bianche e la predisposizione degli impianti per la pubblica illuminazione. L’impresa dovrà ultimare l’intervento  entro quattro mesi. 

“Questo lavoro  - dichiara il vicesindaco con delega ai centri storici Massimo Iannucci - rientra nel piano di recupero dei percorsi storici di Ragusa Ibla; il percorso  su cui si sta intervenendo, che si sviluppa da via Ottaviano a via Torrenuova,  sarà quanto prima praticabilee fruibile da quanti vorranno scoprire nuovi angoli suggestivi dell'antico  quartiere barocco”. 

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry