fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Scicli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scicli, 28 dicembre 2018 – Tempo di Natale e di presepi: a Scicli più che mai con la tradizionale Via dei Presepi, l’immaginario cammino capace di unire tutti i presepi, delle parrocchie e privati, composti in occasione delle feste natalizie. 

Il 29 dicembre e il 2 gennaio, però, la Via dei Presepi si arricchirà dei ciceroni di Tanit Scicli, le guide dell’associazione culturale sciclitana accompagneranno, infatti, i viaggiatori e gli sciclitani alla scoperta della più vera tradizione natalizia, con raduno entrambi i giorni alle 16.30 di fronte il Museo dell’Antica Farmacia Cartia.

Un percorso magico quello di Tanit, tra le viuzze medievali e le cave della cittadina iblea, vissuta all’imbrunire, raccontata sotto le luci di Natale, per accarezzare appieno la magica atmosfera della festa più suggestiva dell’anno, tra pastori di terracotta e gli effetti scenici più elaborati, fino ad ammirare la straordinaria bellezza del presepe di San Bartolomeo, gioiello tra i gioielli della nostra città.

 

Per informazioni e prenotazioni, chiamare o scrivere all’Associazione Culturale Tanit Scicli: +39.338.8614973 –  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry