fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Scicli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Scicli, 28 luglio 2014 – Musica, Teatro e Letteratura, Arti Grafiche, Cinema,  Arte Contemporanea, non manca nulla all’estate di Scicli in un mix esplosivo che fornisce ogni giorno spunti fra loro diversi e tutti di particolare interesse per gli intenditori dei vari generi. 

Da  giorno 1 agosto, la Masterclass di Pianoforte, Canto Lirico, Direzione Corale e Pedagogia Musicale con il concerto serale nella prestigiosa cornice di Palazzo Spadaro.   

Il giorno successivo, il 2 agosto alle 21.30, a Villa Penna si esibisce il prestigioso complesso londinese ANGEL ORCHESTRA, diretto dal Maestro Peter Fender, uno straordinario evento promosso nei network della città britannica e proposto da Skené Management del maestro Marcello Giordano Pellegrino, al quale saranno chiamati a collaborare, in una preziosa ottica di scambio e crescita, musicisti professionisti del complesso bandistico Busacca Borrometi.  

Il 2 agosto alle 20 inizia il ciclo delle mostre di pittura con l’inaugurazione a Palazzo Spadaro di “Visioni Salvataggio Ossidiana”, personale di Franco Fratantonio, a cura di Riccardo Emmolo, mentre poco dopo, alle 20.30, sarà la volta della mostra personale di Franco Polizzi presso il Circolo Brancati di via Francesco Mormino Penna, a pochi passi dal Palazzo Spadaro. 

Il ciclo proseguirà con l’artista Francesco Lauretta sabato 8 agosto presso Site Mill e si concluderà il 10 agosto alle 21 presso la Galleria Koiné (via F.M.Penna) con  SGUARDI E VISIONI,  personale di Gimo Marino a cura di Mavì Marino.  

Torniamo indietro al 7 agosto con Pietrangelo Buttafuoco, Giornalista e Scrittore ospite di APERITIVO D’ARTE – INCONTRI D’AUTORE, presso Site Mill, mentre sabato 9 alle 21 presso il cortile dell’Opera Pia Carpentieri (via F. M. Penna) il Club Unesco di Scicli offre l’incontro “Il Russare – Tra Scienza e Arte Barocca”, un approccio estremamente originale  che vedrà l’intersezione del piano medico scientifico, curato dottor Ignazio Tasca, con quello storico, affidato al prof. Paolo Nifosì. 

Con l’11 agosto giungerà l’attesa terza edizione del Taranta Sicily Fest, organizzato da Barocco Eventi e che segna da spartiacque fra  questa prima nota informativa degli eventi dell’estate a Scicli e la successiva. Prima di lasciarci è necessario menzionare altre manifestazioni di rilievo che costituiranno piacevoli sorprese, come “Ti Scopro e Ti Canto”, “Le Cose Belle di Scicli” e  StreetEdit ovvero “libri di strada”, ed è necessario fare un accenno allo spettacolo in programma per il 18 agosto, che vedrà Alfio Antico e Mario Incudine insieme a Villa Penna e altri eventi che arricchiranno la permanenza a Scicli, Città del Tardo Barocco UNESCO più a sud d’Europa. 

 

 

Il giornale di Scicli


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry