Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Scicli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

Le Feste di Primavera di Scicli su TV2000. L'associazione Patriarca Folklore e Tradizione: "Felici di contribuire alla promozione della nostra città"

 

Mercoledì, 15 marzo 2017 – Su Tv2000 (can 28 DT) le feste di primavera di Scicli. Domani, giovedì 16 Marzo, all'interno di “Bel tempo si spera”, in onda dalle 7:30 alle 9:55, si parlerà della  Festa della Madonna delle Milizie, Patrona di Scicli.

Saranno mandate in onda le interviste realizzate dalla giornalista Francesca Cugliandro lo scorso 4 Febbraio. La troupe di TV2000 è stata prima in città e poi si è spostata nello storico Convento delle Milizie dove è custodita l’impronta dello zoccolo del cavallo della Vergine Guerriera.

Venerdì mattina, nella stessa fascia oraria, ci saranno invece dei collegamenti in diretta con Scicli per parlare della Cavalcata di San Giuseppe.  Sarà raccontata la Festa ma soprattutto come nasce una bardatura.

"Chi semina raccoglie - afferma Daniele Alfano - L'associazione Patriarca Folklore e Tradizione ha curato l'organizzazione della Festa delle Milizie lo scorso anno e dal 2012 organizziamo la Cavalcata. Siamo felici che un gruppo di giovani sciclitani contribuisce alla crescita  in termini anche turistici della propria città".

"Siamo orgogliosi di essere stati contattati da TV 2000 - afferma Memmo Alfieri, vice presidente della Patriarca folklore e Tradizione -. Nonostante i preparativi  della festa che ormai è alle porte, ci siamo organizzati per accogliere domani la troupe di Tv 2000 che ci dedica ancora una volta uno spazio importante di promozione, per Scicli e per la Cavalcata di San Giuseppe".

La Cavalcata di San Giuseppe a Scicli, sabato prossimo, dalle ore 18.

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry