fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Palazzolo Acreide, 21 gennaio 2015 – Avviato il servizio di assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti del comune di Palazzolo. I destinatari di questo servizio sono stati individuati dopo avviso pubblico e la presentazione delle istanze nella sede dei Servizi sociali del Comune. 

Le condizioni di non autosufficienza degli anziani sono state accertate da un gruppo di lavoro dell’Asp che ha analizzato le istanze. “Finalmente dopo un lungo lavoro a livello di Distretto – afferma il sindaco Carlo Scibetta – si è riusciti ad avviare questo servizio, ritornando ad assicurare l’assistenza a questi anziani che hanno una particolare situazione di bisogno. Un plauso a questo gruppo di lavoro del Distretto socio sanitario per questo altro importante risultato raggiunto a favore della comunità facente parte del distretto di Siracusa”. 

Le somme destinate a queste attività sono circa 190 mila euro, tra fondi del ministero alle Politiche sociali e risorse comunali. “Un ringraziamento – spiega l’assessore comunale ai Servizi sociali Fabrizio Corradino – va anche agli uffici del settore che hanno seguito le procedure per l’avvio di questo servizio importante per la comunità”.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry