fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Share/Save/Bookmark
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Palazzolo Acreide, 10 febbraio 2015 – No ai tagli agli enti locali. Approvato ieri sera a Palazzolo l’ordine del giorno in Consiglio comunale promosso dall’ANCI Sicilia sulla situazione di grave crisi economica e finanziaria dei Comuni dell’Isola. 

Ne spiega i motivi il sindaco Carlo Scibetta: “Le nostre rivendicazioni sono rivolte non solo al governo regionale ma anche a quello nazionale – ha detto il sindaco -. Questa è solo una delle iniziative avviate perché il documento verrà trasmesso al presidente della Regione, al presidente del Consiglio dei ministri, alla deputazione. 

Le azioni andranno avanti, finché non si avranno risposte concrete. Nei confronti della Regione esprimiamo preoccupazione sul taglio al fondo delle autonomie locali, risorse che fino allo scorso anno sono state assegnate ai Comuni siciliani. Si prospetta l’impossibilità di andare a impostare il bilancio previsionale. Si registra poi un ritardo nei trasferimenti delle risorse. 

Nei confronti del governo nazionale chiediamo la restituzione dei fondi Pac”.  

L’ordine del giorno è stato votato all’unanimità anche se l’opposizione attraverso il capogruppo Nadia Spada ha sottolineato che “questa situazione non deve essere un alibi per l’amministrazione per una mancata programmazione”.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni




 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry