Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Siracusa e dintorni
Typography

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

EUREKA 3.0: pubblicato il nuovo avviso di selezione per l’Incubatore di imprese della Fondazione di Comunità Val di Noto

 

Siracusa, 10 marzo 2017 – Il rinnovamento del tessuto imprenditoriale attraverso la creazione e l’accompagnamento di imprese innovative, sociali e solidali: parte da questo principio la seconda edizione del bando promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto - con il concorso di Confindustria, Confcooperative, CNA, Banca Etica, Impact Hub Siracusa, Ordine dei Commercialisti, Progetto Policoro - per selezionare quattro idee imprenditoriali che per dieci mesi faranno parte dell’Incubatore di imprese “Eureka 3.0” che ha sede in Ronco Capobianco a Siracusa. Un’opportunità che ha già visto quattro imprese nascere e formarsi nel 2016 e che adesso viene offerta a quanti hanno voglia di scommettersi sul territorio.  

“Anche per questa seconda edizione dell’Incubatore di imprese – ha sottolineato il vice presidente della Fondazione Giovanni Grasso - l’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio attraverso la creazione di nuove imprese. Auspichiamo che siano in tanti a partecipare alla selezione perché l’incubatore è un’opportunità unica per chi vuole dedicarsi alla imprenditoria”. 

Alle quattro idee di impresa selezionate verrà assegnato un contributo a fondo perduto, fino a 7 mila e 500 euro per ciascuna impresa, per coprire i costi di sviluppo dell’idea e l’avviamento. Verrà inoltre garantito l’accesso gratuito alla struttura ed ai servizi erogati dall’incubatore. I percorsi formativi che verranno forniti, in collaborazione con i partner del progetto, riguarderanno nozioni base di marketing, di management, di diritto commerciale, di contabilità, di diritto fiscale e tributario, di accesso al credito. Tra i servizi che verranno offerti gratuitamente anche la consulenza nello sviluppo dell’idea d’impresa, la consulenza diretta alla scelta della forma giuridica più idonea e assistenza nella fase di costituzione dell’impresa, la consulenza nella gestione dell’impresa. 

 

I destinatari del bando sono persone fisiche, da tre ad un massimo di sette individui di qualunque età e genere, che risiedono nei comuni di Siracusa, Canicattini, Floridia, Solarino, Priolo, Sortino, Palazzolo Acreide, Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Augusta, Melilli, Lentini, Carlentini, Francofonte. Il bando è rivolto a studenti, inoccupati, disoccupati, professionisti con reddito inferiore ai 15 mila euro annui, lavoratori dipendenti (esclusi quelli a tempo indeterminato) con reddito inferiore ai 15 mila euro. Il settore di attività dovrà riguardare la produzione di beni o servizi.  

 

Le domande per partecipare alla selezione vanno presentate entro il 23 aprile 2017 nei modi e termini di cui all'avviso di selezione. 

 

I dettagli del bando possono essere visionati sul sito HYPERLINK "http://www.fondazionevaldinoto.it"www.fondazionevaldinoto.it, o sulla pagina Facebook della Fondazione mentre per qualunque informazione ci si può rivolgere alla segreteria della Fondazione, Ronco Capobianco 5, ogni martedì e giovedì dalle 10 alle 12.

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry