Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Siracusa e dintorni
Typography

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

Siracusa, 20 marzo '17 – L’assessorato alla Pubblica istruzione e Politiche educative con l’associazione Italiana "Persone Down Siracusa", celebrerà domani (martedì 21 marzo) alle ore 9,30, al Campo Scuola Pippo di Natale, la "Giornata mondiale della Sindrome di down".

“Non ti scordar di me” questo il titolo del percorso di sensibilizzazione e inclusione, realizzato dall’ AIPD Siracusa, l’ Associazione DiversaMente e Siracusa Città Educativa, che ha visto protagoniste cinque istituti Comprensivi della Città: Costanzo, Giaracà, Elio Vittorini, Raiti, Lombardo Radice.

Coinvolte anche le classi materne, quelle secondarie di primo grado, con l’obiettivo di informare, raccontare, sensibilizzare gli studenti rispetto ai bambini e le persone con sindrome di down.
Il percorso si concluderà con la celebrazione della giornata, che sarà caratterizzata da momenti di riflessione, giochi e sfide sportive, curati dalle seguenti associazioni: AIPD, DiversaMente, TMA, Zuimama, COPRODIS, Astrea, Auser, Siracusa Atletica, Arciragazzi, Noi cuori e colori, Gruppo Mamme, Mareluce, Intercultural Studies Center.

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry