Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. 

Info: Garante per la Privacy

Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Share/Save/Bookmark

Oggi sono iniziati i lavori che dureranno 10 giorni. Il costo dell’opera è di 15 mila euro

 

Pachino 20 Marzo 2017 – Il palco storico di piazza Vittorio Emanuele tornerà ad essere utilizzato dai cittadini. Dopo anni di abbandono sono partiti i lavori di riqualificazione del palco centrale della piazza, ridotto in pessime condizioni e non agibile da diverso tempo a causa della precarietà della pavimentazione. 

«Nel giro di pochi giorni – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Scala – il palco tornerà a splendere e tornerà fruibile ai cittadini. Verrà integralmente sostituito, rafforzato e reso agibile il piano calpestabile, verrà ridipinta la ringhiera di protezione e il marmo tutto attorno ripulito». 

I lavori, costati 15 mila euro alle casse comunali, dureranno dieci giorni e sono stati affidati alla ditta “Cicciarella” di Pachino. 

«Uno dei simboli del nostro centro storico – ha detto il sindaco, Roberto Bruno -, che ritorna a prendere vita. La riqualificazione dimostra l’importanza che questa amministrazione sta dando al centro cittadino e alle opere pubbliche, nei limiti delle residue possibilità di spesa».

© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry