fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy


Ondaiblea la Rivista del Sudest

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Seminario di formazione per i docenti all’istituto “Galilei – Campailla di modica. si parlerà dell’uso delle nuove tecnologie nella didattica

 

Modica, 12 marzo 2015 – “Clicco e insegno. Motivare e gestire la classe con le tecnologie attraverso i prodotti didattici Pearson, per una didattica inclusiva e partecipativa”: è questo il tema di un seminario di formazione per docenti, che si terrà il prossimo 23 marzo, alle ore 15,30, nell’Auditorium dell’Istituto Superiore “Galilei-Campailla” di Modica. 

L’iniziativa rientra nel quadro delle attività di formazione intraprese dal “Galilei-Campailla” per l’anno scolastico 2014-2015, e coordinate dalla prof.ssa Epifania Di Gabriele. 

Al seminario interverranno Gianluca Di Meglio, Direttore commerciale Pearson Italia, e Massimiliano Abbritti, responsabile formazione digitale Pearson Italia.

La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, che potrà essere effettuata entro il 17 marzo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Questo momento di formazione dei docenti – afferma il Dirigente scolastico del “Galilei-Campailla”, prof. Sergio Carrubba, rappresenta un’ ulteriore tappa delle iniziative programmate dall’Istituto al fine di offrire ai docenti strumenti conoscitivi e di applicazione delle tecnologie nell’attività didattica. La scuola non può certamente ignorare il fatto che la digitalizzazione e l’uso delle tecnologie siano un aiuto importante per l’innalzamento del livello qualitativo  del processo di  insegnamento/apprendimento, che deve puntare a  coinvolgere sempre più proficuamente gli studenti in una didattica laboratoriale”.

Il corso si avvarrà del supporto di Pearson Italia, che è un ente accreditato  al MIUR quale soggetto che offre formazione al personale della scuola. Verrà quindi rilasciato l’attestato di partecipazione con la certificazione delle competenze acquisite. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  

Libri di Salvo Micciché

Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica   Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro
Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI)
Carocci Editore
Salvo Micciché
Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica)
Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib
Salvo Micciché
Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario
Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché
Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana
Edizioni Biancavela - StreetLib
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché
Dall'Alba ai Girasoli
Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Libri

Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'Oro Ignazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice Sion La Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La China
San Guglielmo Cuffitella -
un profilo agiografico 
Edizioni ilminutod'Oro
Ignazio La China 
Appunti per una Storia
della Pietà popolare a Scicli 
Editrice Sion
Ignazio La China 
La Sacra Rappresentazione delle Milizie
Edizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry