fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La classifica per le categorie canto e danza e i numerosi premi

 

Ragusa, 4 maggio 2015 –  Uno spettacolo nello spettacolo “Il palco dei talenti” prima edizione svoltosi  il 24 ed il 25 aprile scorso nella  prestigiosa cornice scenica del teatro Garibaldi di Modica.  I partecipanti  si sono esibiti in una atmosfera cordiale e non competitiva e  tra i cantanti si è dato vita anche ad  un coro sulle note di “Uno su mille”. Una giuria che si è prestata ad esibirsi sul palco del teatro Garibaldi e tra questi Massimo Penza che ha suonato la batteria, Ida Decenvirale  il  piano ed altri ancora. Tantissimi i premi in palio grazie ai quali moltissimi ragazzi avranno la possibilità di esibirsi in trasmissioni o scuole di prestigio. Un’occasione che non ha pari in Sicilia e che , visto il successo, da appuntamento al prossimo anno . Intanto è stata stilata  la classifica del talent “Il palco dei talenti” che ha registrato, inoltre, un successo di pubblico e di partecipanti. Soddisfatte in pieno  le aspettative dei direttori artistici Maurizio Di Mauro  per il canto e Gabriella Aprile per la danza. Rinomati coach nel campo del canto e della danza hanno dato al talent una marcia in più e la prestigiosa giuria ha saputo scegliere i migliori con grande fatica tra tanti giovani talenti in gara. Per la categoria canto la giuria formata da Marco D’Angelo, Massimo Penza , Ida Decenvirale, Andrea Kilian Ghislotti ed  Enrico Palmosi, ha assegnato circa 40 premi con la seguente  classifica per le tre categorie in gara: 

categoria Baby, 1° posto  Damiano Di Mauro, 308 voti,  bella voce ; 2° posto  Biagio Meli  273 voti,  interpretazione; 3° posto Gabriella Garofalo, voti 265,  personaggio. Junior,  1° posto  Chiara Speranza, Voti 380; 2° posto  Marta Barrano Voti 361; 3° posto , Caterina Corallo ,Voti 330 . Senior,  1° posto  Sofia Minauda 363 voti; 2° posto  Alessia Licitra 353 voti; 3° posto Anna Tedeschi, 333 Voti. Premio Kikko Palmosi a Ottavio Cocuzza; premio Ida Decenvirale a Alessia Licitra;  premi offerti da Massimo Penza: partecipazione gratuita a “Un cuore per le ali 2016” a tutti i partecipanti; accesso alla finale a Caterina Corallo, Chiara Speranza;   partecipazione a Italian Pop per Sofia Minauda.  Fra i premi assegnati  importante quello della “ Shine Records” di Ragusa, il cui rappresentante Giovanni Dall’O ha messo a disposizione del vincitore della categoria Baby, Damiano Di Mauro  un videoprovino a telecamera fissa e per la categoria Junior a  Chiara Speranza una incisione didattica di un brano a  scelta;   Andrea Klilian Ghislotti ha offerto  uno stage nella sua scuola di musical da settembre fino a luglio 2016 per Chiara Speranza, Sofia Minauda e Anna Tedeschi. Inoltre ha inserito nel casting anche Andrea D’Urso.  Premio Eleonora Lavore a Rosy Spina ed Alessia Licitra.  Altre citazioni del Premio Lavore per Lorenzo Amore, Anna Tedeschi, Ottavio Cocuzza, Sofia Minauda, Paola Cicciarella e Sara Stracquadaini. Gratuità di partecipazione alla seconda ediz. de “Il palco dei talenti” per Rosy Spina la quale ha vinto anche una promozione personaggio e l’incisione di un disco con la RLV. L’emittente RLV ha scelto, inoltre,   altri nomi da poter promuovere quali Ottavio Cocuzza e Lorenzo Amore. Carmelo Emmolo, invece, è stato scelto per il Village Music Lab.


 Categoria Danza: la giuria formata da  Mario Astolfi , Mauro Mosconi,  Michele Villanova . Primi Classificati, sezione danza classica: Alice Scalisi  per la categoria Assolo Baby , Paternò (CT); Caterina Maria Salamone per la categoria Assolo Superbaby,  – Valguarnera (EN); Giuliana Scandurra per la categoria Assolo Junior– Carlentini (SR); Silvia Calvo per la categoria Assolo Senior– Modica ,  a lei vanno anche assegnate due borse di studio, la prima per SICILIA IN – XVII Concorso Internazionale di Danza Michele Abbate che si terrà a Caltanissetta dal 3 al 5 settembre 2015, la seconda per il DAF DANCE ARTS FACULTY ROMA - Centro internazionale per la formazione e il perfezionamento della danza – Direttore artistico Dipartimento Contemporaneo Mauro Astolfi, valida per l’ammissione al progetto di perfezionamento professionale.

Sezione danza moderna: Elenasofia Nicotra per la categoria Assolo Baby – Acireale (CT); Ilenia Loggia per la categoria Assolo , Modica; Carla Cerruto per la categoria Assolo Junior– Modica ; a lei va  una borsa di studio per DLD SUMMER CAMPUS – Stage Estivo di danza che si terrà a Sperlonga (LT) dal 21 al 24 luglio 2015; Silvia Calvo per la categoria Assolo Senior Modica (RG)

Per la categoria Gruppo Baby le allieve della A.S.D. TERSICORE – Modica (RG) con la coreografia LA SIRENETTA :  borsa di studio per SICILIA IN – XVII Concorso Internazionale di Danza Michele Abbate che si terrà a Caltanissetta dal 3 al 5 settembre 2015; per la categoria Gruppo Superbaby le allieve dell’Ass. PANTHEON  - Gravina di Catania (CT) con la coreografia LA TERRA :  due borse di studio, la prima per SICILIA IN – XVII Concorso Internazionale di Danza Michele Abbate che si terrà a Caltanissetta e la seconda per DLD SUMMER CAMPUS – Stage Estivo di danza che si terrà a Sperlonga (LT). Per la categoria Gruppo Senior gli allievi del CENTRO STUDI DANZA BODY ART – Grammichele (CT) con la coreografia INDISPENSABILI ARMONIE :  due borse di studio, assegnate da Mauro Astolfi Direttore Artistico Dip. Contemporaneo del DAF DANCE ARTS FACULTY ROMA, una per DANCE OUT Roma Workshop Internazionale di Danza dal 2 al 5 gennaio 2016 e l’altra per ROMESTATE International Dance Summer che si terrà presso il Daf Dance Arts Faculty a Roma dal 27 al 30 luglio 2015.

Sezione danza contemporanea : Alice Scalisi per la categoria Assolo Baby e Beatrice Sinatra per la categoria Assolo Superbaby allieve della SAD STUDIO ATTITUDE DANZA – Paternò (CT).

Inoltre a Beatrice Sinatra e Sofia Scalisi, seconda classificata per la categoria Assolo Superbaby, sono state assegnate sempre da Mauro Astolfi le borse di studio per il PROGETTO DAF: Five Days Intensive che consentiranno alle due danzatrici di frequentare per una settimana al mese l’attività curriculare ordinaria presso il DAF di Roma. Giuliana Scandurra per la categoria Assolo junior– Carlentini (SR); Stefania Mallia per la categoria Assolo Senior– Ragusa

Giuliana Scandurra E Nicola Bombaci per la categoria Passo a due Senior– Carlentini (SR);  categoria Gruppo Baby le allieve del Centro Studi Danza Body Art – Grammichele (CT) con la coreografia Omologati;  categoria Gruppo Superbaby le allieve dell’associazione Arsis Danza E Musica – Carlentini (SR) che vincono inoltre una borsa di studio per DLD SUMMER CAMPUS – Stage Estivo di danza che si terrà a Sperlonga (LT);  categoria Gruppo Junior gli allievi dell’associazione Arsis Danza e Musica – Carlentini (SR) .Al gruppo viene inoltre assegnata da Mauro Astolfi, quale Direttore Artistico DAF ROMA, una borsa di studio per ROMESTATE- International Dance Summer. Fa parte del gruppo  Gioele Fangano al quale vengono assegnati 2 premi, la coppa quale migliore ballerino e la borsa di studio per Palermo In Danza - Stage internazionale di danza - che si terrà a Palermo dal 31 agosto al 6 settembre 2015. Per la categoria Gruppo Senior gli allievi del Centro Studi Danza Body Art – Grammichele (CT) vincono anche la coppa quale migliore coreografia. 

Oltre ai primi classificati sono state assegnate borse di studio anche tra i secondi e terzi classificati quali: Alice Antoci , Adriana Musso , Pia Naike Trovato e Martina Giunta . Premio Partecipazione al gruppo baby sezione classica della A.S.D. Mila Plavsic . Tutte le coppe assegnate, per categoria e sezione, dal 1° al 3° posto e Premio Partecipazione sono state curate dal CSEN Comitato Provinciale Ragusa.

 

Giovannella Galliano

 

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry