fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Al Geodetico i calatini passano per 4-1. Terzo posto mantenuto

 

Scicli, 16 febbraio 2015 – Non era mai successo, durante questa stagione, che il Città di Scicli perdesse due partite consecutive. Dato positivo che, purtroppo per i cremisi allenati da Simone Giannì, è terminato sabato scorso nella partita contro I Calatini.

Una partita che fino all’inizio della seconda frazione di gioco è rimasta bloccata sul punteggio di 0-0, in un primo tempo in cui il Città di Scicli ha espresso un gioco discreto, con un buon possesso palla, ma senza riuscire a capitalizzare nessuna azione contro un avversario parecchio organizzato.

L’inizio del secondo tempo per i cremisi, invece, è scioccante: con un uno-due micidiale, I Calatini si portano subito in vantaggio di due reti, mettendo una seria ipoteca sulla partita. Ipoteca maggiorata dall’espulsione di Cavallaro per proteste, quando ancora il match era sull’1-0.

Con la strategia del portiere di movimento, il Città di Scicli riesce presto ad accorciare le distanze con Trovato, ma si espone troppo alle ripartenze degli ospiti.

Proprio in due identiche occasioni, infatti, il portiere calatino riesce a punire i cremisi con due rilanci, con gol, da lontano, fissando il risultato nel definitivo 1-4 che condanna i cremisi alla seconda sconfitta consecutiva.

“Nonostante il risultato, sono orgoglioso della prova dei ragazzi. Abbiamo mostrato buone trame di gioco contro un avversario che ha pensato solo a difendersi”, queste le prime parole di mister Giannì a commento.

“La mancanza di esperienza e la poca cattiveria sotto porta ci hanno impedito di portare a casa i tre punti. La strada, però, è quella giusta. Dobbiamo continuare ad allenarci con impegno ed i risultati torneranno”.

Chiediamo a Giannì se rimpiange qualcosa a questo punto del campionato e se, in vista della prossima partita contro la capolista Sortino, c’è il rischio di un tracollo.

“Non ho rimpianti perché i conti si fanno alla fine e non durante la corsa. Non vedo nessun tracollo, l’obiettivo dei playoff è ampiamente alla nostra portata e già da sabato possiamo fare molto bene a Sortino, contro una squadra forte ma che all’andata siamo riusciti a battere”.

Prossimo impegno cremisi, infatti, è proprio contro la prima in classifica Città di Sortino in trasferta: una partita che, alla luce degli ultimi risultati, si preannuncia ancora più infuocata.

 

Classifica Girone D, aggiornata al termine della 19^ giornata

Città di Sortino 45

Kamarina 45

Città di Scicli 41

I Calatini 41

Siracusa Meraco 38

Villasmundo 30

Leontinoi 26

Pro Melilli 22

Atletico Palagonia 20

Expert Rosolini 20

Rosolini 20

Iblea 99 18

Holimpia Siracusa 16

Santa Lucia 15


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry