fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

A settembre prende il via l’avventura del gruppo femminile della “Fernando Ciavorella”

 

Scicli, 27 agosto 2015 – Dopo l’interessante attività agonistica e relazionale che ha caratterizzato la passata stagione sportiva, il movimento femminile della Ciavorella si prepara ad affrontare con entusiasmo, grinta e passione la nuova stagione sportiva.

Gli obiettivi societari per questa stagione sono sostanzialmente i seguenti: potenziamento dei vari gruppi, partecipazione a campionati e tornei, sviluppo di una attività relazionale più incisiva e partecipativa.

Dal punto di vista strutturale il movimento femminile societario, così come è stato per le passate stagioni, parte da una organizzazione alquanto solida in termini di partecipazione, sempre più consistente, e di impegno sportivo e relazionale. 

Le politiche sportive del movimento locale sono rafforzate, a livello dirigenziale, dalla presenza di due figure femminili: Francesca Cuffaro, guardia della Ciavorella nell’ultimo campionato di serie C, e Andreina Micciché, atleta proveniente dal settore giovanile societario e assistente tecnico. 

Il lavoro della nuova dirigenza, guidata dal presidente dott. Vincenzo Inì, mira a rinsaldare il movimento locale e, a livello regionale, puntare ad una più qualificata attività femminile della società.

Come nelle passate stagioni si punterà moltissimo sulla valorizzazione del settore minibasket e dei gruppi giovanili.

Dal punto di vista sportivo la direzione atletica e tecnica del settore femminile  è stata affidata al prof. Santo Carestia che verrà coadiuvato dal coach Alberto Carestia. 

Per questa stagione l’approccio agonistico con le società femminili della provincia di Ragusa e dell’intera Regione sarà improntato all’insegna della qualità sportiva attraverso una più intensa partecipazione all’attività federale, ai vari tornei e alle iniziative di tipo relazionale.

Il movimento femminile racchiude diversi gruppi che vanno dalle gazzelle alle giovanili. 

L’idea progettuale è di arrivare a realizzare una formazione competitiva da iscrivere al campionato di serie C.

 

Giuseppe Carestia

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry