fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Scicli, 31 agosto 2015 – Mercoledì 2 settembre inizia il raduno degli atleti della Ciavorella per avviare il programma didattico formativo della nuova stagione sportiva.

 

Grande attesa per l’apertura della nuova stagione sportiva. L’intero movimento cestistico locale si prepara per affrontare al meglio della condizione i vari campionati agonistici federali ed i tornei e gli eventi relazionali che verranno organizzati in questa stagione sportiva 2015-2016.

A condurre la preparazione tecnico atletica sarà anche per questa stagione lo staff tecnico guidato dal prof. Santo Carestia collaborato dai tecnici prof. Roberto Favacchio e dal coach Alberto Carestia.

Gli impianti sportivi che verranno utilizzati in questa stagione sportiva saranno l’impianto Geodetico di Jungi, la palestra del Liceo Scientifico e la palestra di S. Nicolò.

Anche quest’anno gli obiettivi societari mirano a mantenere quel rapporto sinergico, sportivo e socio-educativo con la città, con le famiglie e con i giovani.

A livello di minibasket l’attività interesserà i gruppi che saranno formati da Pulcini e Gazzelle (classe 2009-2010), dagli Scoiattoli (classe 2007-2008), dagli Aquilotti (classe 2005-2006), dagli Esordienti (classe 2004-2005). Per costoro l’attività federale consisterà in Tornei, Raduni e Campionati non competitivi. 

A livello giovanile l’attività interesserà i gruppi Under 13 (classe 2003-2004), Under 14 (classe 2002-2003), Under 15 (classe 2001-2002), Under 16 (2000-2001) e Under 18 (classe 1998-1999-2000).

Nel settore femminile gli obiettivi societari sono sostanzialmente i seguenti: potenziamento dei vari gruppi, partecipazione a campionati e tornei, sviluppo di una attività relazionale più incisiva e partecipativa.

A livello di campionato maggiore la società parteciperà al campionato di I Divisione maschile che quest’anno sarà caratterizzata come sempre da un nucleo formato da atleti di esperienza integrato dalla presenza di un buon numero di nuovi elementi provenienti dall’ambiente giovanile.   

L’idea educativa, come afferma il presidente dott. Vincenzo Inì, sarà improntata come sempre a valorizzare l’aspetto educativo unitamente a quello sportivo in una progettualità caratterizzata dall’educazione del giovane ai principi di lealtà e correttezza sportiva, al rispetto delle regole, all’amicizia, alla conoscenza dei propri limiti e alla padronanza delle proprie risorse.

 

Giuseppe Carestia

 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry