fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

I Carabinieri hanno arrestato S.A. (1962), originario di Scicli, sorpreso mentre tentava il furto in un’abitazione in contrada Marina Marza (Ispica). Sequestrati diversi oggetti atti allo scasso

 

Scicli, 15 gennaio 2015 – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Modica e della Stazione Carabinieri di Ispica hanno arrestato, in contrada Marina Marza, S.A., 52 anni, originario di Scicli, già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, sorpreso nel tentativo di commettere un furto all’interno di un’abitazione.

La zona presa di mira dall’uomo, essendo località di mare, è caratterizzata dalla presenza di numero abitazioni estive che, pertanto, nel periodo invernale non vengono occupate dai proprietari.

Per questo motivo, i Carabinieri della Compagnia di Modica stanno svolgendo diversi servizi di controllo del territorio nella zona marina, proprio al fine di prevenire e reprimere eventuali reati predatori ai danni delle abitazioni lasciate libere durante la stagione invernale e quindi facili obiettivi per i malviventi.

Ieri pomeriggio, nel corso di apposito servizio, alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile di Modica e della Stazione di Ispica, mentre si trovavano a perlustrare proprio nella zona marina, sono stati attivati dalla Centrale Operativa per un allarme scattato in un’abitazione poco distante.

Tempestivamente giunti sul posto, individuata l’abitazione e notato che la finestra della cucina era stata forzata, i militari dell’Arma, dopo aver disposto tutte le pattuglie sul perimetro della casa per evitare eventuali fughe, si introducevano nella casa ove, al piano superiore, hanno trovato nascosto l’uomo che è stato immediatamente bloccato.

Nelle vicinanze del luogo del reato, i Carabinieri rinvenivano, inoltre, l’autovettura dell’uomo che, dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di diversi attrezzi atti allo scasso, successivamente sottoposti a sequestro, nonché, alcuni soldi in contanti e delle monete straniere asportate poco prima dall’abitazione, restituite poi al legittimo proprietario.

Dopo gli accertamenti di rito, i Carabinieri dichiaravano in stato di arresto S.A. che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa. 

Intanto, proseguiranno i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri al fine contrastare questa tipologia di reati predatori, in particolare nelle zone più isolate e, quindi, più vulnerabili.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry