fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Si era introdotto in un’abitazione ed ha cercato di rapinare il proprietario impugnando un coltello ma è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri che transitava in quel  momento

 

È il risultato dei mirati servizi di contrasto ai reati predatori predisposti dall’Arma dei Carabinieri per il controllo del territorio, soprattutto a seguito dei recenti episodi verificatisi sul territorio sciclitano.

 

Scicli, 14 febbraio 2015 – I Carabinieri della Compagnia di Modica hanno messo in campo un ampio dispositivo di rinforzo dei servizi di controllo del territorio, sulla scorta anche di quanto stabilito dal Prefetto in seno ai recenti comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica, finalizzato, in particolare, alla prevenzione e repressione dei reati predatori e, segnatamente, furti e rapine nelle abitazioni ed anche per garantire una maggiore percezione della sicurezza ai cittadini in considerazione dei recenti episodi criminosi verificatisi nel comune di Scicli.

Proprio nel corso degli appositi servizi di contrasto ai reati predatori, disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, Ten. Col. Sigismondo Fragassi, i  militari dell’Arma hanno tratto in arresto L.B. (1986), sciclitano, già noto alle forze dell’ordine.

Infatti, l’uomo, giovedì sera, dopo essersi introdotto in una abitazione in contrada Torrepalombo, puntando un coltello al proprietario, chiedeva di consegnargli tutti i soldi.

Una pattuglia dei Carabinieri che stava transitando in quel momento, notando lo strano movimento nell’abitazione, si è avvicinata per approfondire la questione e sorprendeva il giovane mentre brandiva un coltello all’indirizzo della famiglia presente nell’abitazione.

Il malvivente, non appena visti i militari dell’Arma, si è liberato del coltello lanciandolo nell’aperta campagna circostante e ha tentato di darsi alla fuga ma, prontamente, è stato bloccato dai Carabinieri.

Dopo aver condotto l’uomo in caserma, al termine delle formalità di rito i militari dell’Arma lo hanno dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del sostituto procuratore di turno Serena Menicucci, lo hanno tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Proseguiranno ulteriormente appositi servizi di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri per il contrasto ai reati predatori anche, come già fatto nei giorni scorsi, con il supporto di elicotteri per una sempre maggiore e costante vigilanza dell’intero territorio di competenza. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry