fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Scicli, 11 marzo 2015 – La pattuglia della tenenza dei Carabinieri di Scicli composta dal maresciallo capo Daniele Carrabino e dall'appuntato Daniele Mallia, intorno alle ore 19.40 di oggi, transitando dalla via San Nicolò, ha sentito nell'aria, attraverso i finestrini dell'auto di servizio in quel momento abbassati, un forte odore di bruciato.

Immediatamente scesi dall'auto i militari hanno notato che il fumo proveniva da una terrazza di uno stabile  nella sottostante via Porticale.

Da lì a qualche secondo il fumo è stato accompagnato da fiamme.

Il maresciallo Carrabino, armatosi di estintore (procurato da un officina meccanica nelle vicinanze) di corsa si è recato al portone dello stabile interessato e avendo avuto certezza che in quel momento i proprietari erano fuori per lavoro senza esitazione sfondava il portone con un calcio e si è introdotto nell'edificio. 

Quindi arrivato sul terrazzo ha notato che le fiamme provenivano dal locale caldaia e con l'estintore in possesso ha domato le fiamme sviluppatesi da un materasso appoggiato alla parete adiacente alla caldaia alimentata a legna.

In quei concitati momenti il sottufficiale ha poi udito dei guaiti di cane provenire dal locale e gettandosi in mezzo al fumo ha tirato fuori un cestino utilizzato come cuccia per un cagnolino di piccolissima taglia che giaceva oramai quasi esanime all'interno del cestino e legato con un guinzaglio ad esso.

Staccato il guinzaglio, non senza fatica, a causa del fumo ha messo il cagnolino in salvo deponendolo su di un letto in una camera adiacente dopo aver provveduto a bagnare l'animale su tutto il corpo per rianimarlo e dopo qualche secondo il cagnolino razza chihuahua si riprendeva scodinzolando.

Nel frattempo sono arrivati i Vigili del Fuoco di Modica (chiamati dai Carabinieri) che hanno messo in sicurezza il materasso bruciato dopo aver constatato che le fiamme erano già state domate.

Il maresciallo Carrabino è uscito dallo stabile con il cagnolino festante in braccio e lo ha riconsegnato, tra gli applausi della gente presente, al proprietario, il signor Giuseppe Raimondo, che nel frattempo era rincasato.

 

s. m.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry