fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Pozzallo, 30 luglio 2014 – La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, in tutta la giurisdizione e, in particolare, nelle zone rurali e marine, finalizzato al contrasto di furti in abitazione e di rame. 

Nel corso del servizio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Modica, nel transitare nella zona industriale di Pozzallo, in contrada Fargione, hanno notato un’autovettura sospetta che, alla vista dei militari, effettuava una manovra repentina per eludere il controllo.

Pertanto, i militari dell’Arma raggiungevano la predetta autovettura e, dopo averla fermata, venivano controllati i passeggeri, cinque soggetti romeni, domiciliati a Catania ed alcuni di loro già noti alle forze dell’ordine.

Tenuto conto della presenza dei soggetti non giustificata in quella zona, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione dell’autovettura ed hanno rinvenuto, nascosti sotto i sedili, alcuni attrezzi da scasso.

Successivamente, poiché sprovvisti di documenti d’identità, venivano condotti presso la caserma della Compagnia di Modica per le attività di identificazione a seguito delle quali i Carabinieri accertavano che uno dei soggetti doveva trovarsi agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a Catania.

Quindi, a conclusione degli accertamenti, i militari dell’Arma hanno dichiarato in stato di arresto M.I., romeno classe ’80, poiché responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari e denunciavano a piede libero gli altri connazionali, T.T.M. (’94), P.D.A. (’86), S.G. (’87) e Z.M.I. (’91) responsabili del reato di possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.

L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Ragusa, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry