fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 26 agosto 2015 – Questa mattina il Generale di Brigata Riccardo Galletta, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, con sede a Palermo, si è recato in visita al Comando Provinciale di Ragusa.

L’Ufficiale Generale, accolto dal Comandante Provinciale, Ten. Colonnello Sigismondo Fragassi, ha incontrato tutti i Comandanti di Reparto della Sede, delle Compagnie, Tenenze, Stazioni distaccate e una rappresentanza dei militari in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Galletta, nel portare il proprio saluto alle rappresentanze presenti, ha sottolineato l'importanza del dispositivo territoriale nella difesa dei cittadini e nella lotta alla criminalità organizzata e comune. Durante l’incontro con il personale, il Generale ha tenuto a ringraziare il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio, soffermandosi sull’importanza delle Stazioni e della figura del Carabiniere che devono confermarsi nel tempo come punto di riferimento per il cittadino rinsaldando così il rapporto di fiducia da sempre esistente tra l’Arma e la popolazione. 

Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai rappresentanti dell’Arma in congedo, che negli anni del servizio attivo hanno contribuito in maniera determinante alla “costruzione” del prestigio dell’Istituzione. 

Il Comandante Provinciale, Ten.Col. Sigismondo Fragassi ha voluto ringraziare il Generale Galletta per la visita e per le parole di stima che ha avuto per l’Arma Iblea, garantendo, anche a nome di tutti i suoi militari, il massimo impegno da parte di tutti i Carabinieri.

Il Comandante della Legione subito dopo si è recato presso il Palazzo di Giustizia dove si è intrattenuto a colloquiare con il Presidente del Tribunale Dr. Giuseppe Tamburini e con il Procuratore Dr. Carmelo Petralia. Successivamente ha incontrato il Vescovo della Diocesi, Mons. Paolo Urso e il Sindaco di Ragusa Ing. Federico Piccitto.

 

***

La visita a Noto e Agnone Bagni

Il Generale di Brigata Riccardo Galletta, da due mesi insediatosi al Comando della Legione Carabinieri “Sicilia”, nel pomeriggio di ieri 25 agosto ha visitato il Posto Fisso Carabinieri di Agnone Bagni per poi proseguire verso  il Comando Compagnia Carabinieri di Noto dove è stato ricevuto dal Comandante di Compagnia unitamente al Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, a tutti i Comandanti delle Stazioni dipendenti nonché una nutrita rappresentanza di militari dei vari reparti.

Giunto presso il Comando Compagnia, il Generale Galletta, nel portare il proprio saluto ai militari presenti, ha ribadito l'importanza del dispositivo territoriale, ed in particolar modo delle Stazioni Carabinieri, nella difesa dei cittadini e nella lotta alla criminalità organizzata e comune. Durante l’incontro con i militari, il Generale ha tenuto a ringraziare il personale per il quotidiano impegno svolto sul territorio, sottolineando come la vicinanza al cittadino e la professionalità nel rispondere alle esigenze di sicurezza da questo palesate siano l’elemento distintivo dell’essere Carabiniere su cui continuare ad improntare il quotidiano servizio istituzionale rafforzando sempre più il rapporto di fiducia da sempre esistente tra l’Arma e la popolazione. Il Gen. Galletta ha inoltre voluto condividere con i militari dei comandi visitati gli obiettivi operativi che ogni reparto sta perseguendo e quelli che potranno essere raggiunti con l’impegno che deve sempre essere profuso nell’attività di prevenzione e di contrasto.

Dopo aver salutato il personale ribadendo la sua vicinanza a tutti i militari e la sua ferma volontà di far visita a tutti i reparti della Legione, il Signor Generale ha incontrato il Vescovo di Noto, S.E. Mons. Antonio Staglianò, ed il Sindaco del Comune, Dott. Corrado Bonfanti. 

 

***

Il Sindaco Federico Piccitto ha ricevuto stamane al Comune in visita di cortesia, il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale Riccardo Galletta. 

L'illustre ospite, accompagnato dal Comandante provinciale dell'Arma, Colonnello Sigismondo Fragassi si è intrattenuto in un breve e cordiale incontro con il primo cittadino.

Il Generale Galletta nel corso del colloquio ha avuto, tra l'altro, modo di esternare i complimenti per la bellezza del centro storico di Ragusa Ibla che ha avuto modo di visitare nel corso della sua breve presenza in città ed ha ringraziato altresì il Sindaco per l'importante intervento di ristrutturazione, avviato dal Comune, nei locali della Caserma dei Carabinieri dell'antico quartiere della città, i cui lavori sono in corso di completamento.

Il Sindaco Federico Piccitto ha ringraziato il Generale Riccardo Galletta per la visita resa ed ha fatto dono allo stesso di un bassorilievo in terracotta che riproduce uno scorcio di Ragusa Ibla.   


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry