fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La Polizia arresta pusher della droga sorpreso a spacciare nel centro storico di Modica

 

Modica, 19 settembre 2015 – Nell’ambito dell’attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel territorio modicano, nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia ha tratto in arresto il tunisino per H.H., di anni 43, proveniente dal nord Italia e da qualche tempo domiciliato in questo comune, dove aveva avviato la sua illecita attività di spaccio.

La nuova presenza dello straniero a Modica non sfuggiva però all’occhio vigile della Polizia che già da tempo monitorava alcune zone del centro storico di  Modica, notoriamente luogo di ritrovo tra giovani assuntori. Tra queste anche la zona del centro storico del quartiere del “ SS. Salvatore”, ove nell’ultimo periodo era stato notato un via vai di giovani. 

Da ciò ne scaturiva un’attività investigativa finalizzata  a moderare l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e riportare la serenità tra i residenti del quartiere, che proprio nel pomeriggio di ieri ha dato i suoi frutti.

Infatti, i servizi di appostamento predisposti  consentivano alla Polizia di notare nel quartiere “ SS. Salvatore”, un giovane che  passeggiava nervosamente, facendo subito sorgere il sospetto che stesse proprio aspettando il suo fornitore. 

I sospetti degli investigatori si concretizzavano da li a poco  quando da un vicoletto vedevano sopraggiungere  H.H. che,  non appena si accorgeva della presenza della Polizia, tentava subito di darsi alla fuga tra le viuzze del quartiere, cercando nel contempo di disfarsi dello stupefacente che possedeva, gettandolo per terra. 

Dopo un breve inseguimento i poliziotti riuscivano a bloccare lo straniero che, perquisito, veniva anche trovato in possesso di denaro in banconote di piccole taglio, ritenuto provento della sua illecita attività di spaccio, che assieme allo stupefacente veniva posto in sequestro. 

Per i fatti accertati e le responsabilità penali acclarate,  l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, giuste disposizioni del P.M. Serena La Placa, lo stesso veniva  posto in regime di arresti domiciliari.

Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia, finalizzata alla prevenzione e repressione  dei reati in genere con particolare riguardo al  fenomeno dello spaccio di stupefacenti al fine di limitarne il  consumo tra i giovani modicani.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry