fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Operazione dei Carabinieri contro i furti in abitazione: presi ladri in azione. Avevano preso di mira alcune case isolate nelle campagne sciclitane ma i militari dell’Arma li hanno sorpresi durante un apposito servizio di contrasto ai reati predatori. Arrestato un uomo di 41 anni sciclitano e denunciato in stato di libertà un minorenne

 

 

Scicli, 10 novembre 2015 – Rimane alta l’attenzione dell’Arma dei Carabinieri al contrasto dei reati predatori nella giurisdizione, infatti, proseguono gli appositi servizi di prevenzione e repressione dei furti in abitazione.

In particolare, sono stati rafforzati i servizi di pattuglia, specie in arco notturno e nelle zone più isolate, al fine di mantenere alto il livello di sicurezza percepito e garantire la giusta tranquillità a tutti i cittadini.

La costante presenza dei Carabinieri ha permesso, la scorsa notte, di sorprendere due ladri che avevano preso di mira alcune abitazioni di Scicli, in Contrada San Biagio.

Infatti, alcune pattuglie delle Tenenza Carabinieri di Scicli, nel corso del servizio di controllo in una zona di campagna, hanno notato un’autovettura sospetta parcheggiata vicino ad un’abitazione, pertanto, hanno approfondito il controllo.

Effettivamente, all’interno della casa si erano appena introdotti due soggetti che ne avevano divelto una finestra sul retro per compiere un furto ma, vistisi scoperti dai Carabinieri, salivano di corsa sulla loro autovettura e tentavano la fuga.

Tuttavia, dopo un breve inseguimento, i  malviventi venivano raggiunti e bloccati da due pattuglie dell’Arma.

Immediatamente sottoposti a perquisizione, i due ladri sono stati trovati in possesso di diversi arnesi da scasso (cacciaviti, piede di porco, ecc…) e, nel bagagliaio della loro autovettura, è stata rinvenuta numerosa refurtiva asportata in altre quattro abitazioni visitate poco prima di essere sorpresi dai Carabinieri.

Infatti, a bordo del veicolo, i militari dell’Arma hanno recuperato prodotti alimentari e per la casa, vestiti ed attrezzature varie asportate poco prima dai due ladri e che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

I due soggetti, invece, sono stati condotti in caserma e M.C., 41enne sciclitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Ragusa, dott. Marco Rota, mentre il secondo soggetto, minorenne, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minori di Catania. Entrambi dovranno rispondere dei reati di furto in abitazione in concorso e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

Intanto, i Carabinieri continueranno anche nei prossimi giorni a svolgere ulteriori servizi per la prevenzione e repressione dei reati in genere, in particolare furti e rapine.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry