fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ragusa, 8 febbraio 2016 – I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ragusa e delle stazioni Carabinieri di Ragusa (centrale, Ibla e Marina) e Santa Croce Camerina hanno denunciato otto persone (di cui una minorenne) nel corso del fine settimana di carnevale.

In vista dell’incremento di persone per la strada concomitante con le feste carnascialesche, il comando provinciale dei carabinieri di Ragusa aveva disposto che le tre compagnie di Ragusa, Modica e Vittoria svolgessero servizi coordinati a largo raggio al fine di prevenire e reprimere comportamenti illeciti.

Decine di utenti della strada sono stati fermati su posti di controllo disposti lungo le maggiori arterie stradali. Alcuni sono stati trovati non in regola con il titolo di guida e altre cose. Quattro sono stati denunciati per guida senza patente, tutti giovani, uno addirittura minorenne. Saranno gli ultimi denunciati penalmente poiché dall’altro ieri la fattispecie non è più penale ma è stata sostituita con una sanzione amministrativa da 5.000 a 30.000 euro.

Un altro giovane, fermato a Marina di Ragusa, aveva in auto uno spinello di marijuana (che è stato sequestrato) ed era visibilmente alterato. Richiesto di sottoporsi ad accertamenti per alcool e droghe si è nettamente rifiutato. È stato quindi denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti, rischiando anni di sospensione della patente e fino a due anni di arresto più l’ammenda. È stato altresì segnalato al prefetto quale assuntore di stupefacenti.

Un'altra persona, una donna ragusana 55enne già nota alle forze dell’ordine, è stata sottoposta a perquisizione domiciliare con l’ausilio di un’unità cinofila del nucleo di Catania e trovata in possesso di dodici grammi di hashish e un bilancino di precisione. È stata denunciata alla Procura della Repubblica di Ragusa per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Un altro ragusano 58enne è stato denunciato poiché fermato e perquisito in luogo pubblico, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Infine un noto pregiudicato, sottoposto ai domiciliari nel capoluogo, è stato denunciato per aver violato le prescrizioni inerenti gli arresti domiciliari. Controllato presso la propria abitazione, i carabinieri in casa hanno trovato un altro pregiudicato, quando il giudice invece gli aveva vietato di vedere chicchessia eccetto i familiari più stretti.

I servizi continueranno anche oggi e domani poiché se è giusto divertirsi e festeggiare è altrettanto giusto farlo in sicurezza e nel pieno rispetto delle regole e degli altri.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


RSS attualità


Libri di Salvo Micciché

Scicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry