fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy


Ondaiblea la Rivista del Sudest

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Canicattini Bagni, 19 settembre 2015 – Il Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, l’Amministrazione e i Consiglieri comunali esprimono piena condanna per il vile attentato dinamitardo di questa notte ai danni dell’abitazione del Presidente della Cooperativa sociale Passwork di Canicattini Bagni, il sociologo dottor Sebino Scaglione.

A lui e a Passwork, che a Canicattini Bagni gestisce per conto del Comune lo Sprar “Obioma” che ospita donne vittime di tratta richiedenti asilo e rifugiate, alcune accompagnate anche dai figli (un secondo Sprar “Obioma” per ragazzi è gestito per conto del Comune di Floridia in quel centro), e i servizi di Educativa domiciliare per i bambini che necessitano di sostegno, esprimo piena solidarietà, augurando che in tempi brevi gli investigatori possano fare luce su questo episodio, così come su tutti gli altri fatti che egli ultimi mesi hanno creato paura e inquietudine nella cittadina.

 

«È inconcepibile – ha dichiarato il Sindaco Paolo Amenta, che il 7 Giugno del 2013 fu vittima di un attentato simile davanti alla sua abitazione  – che in una realtà sana come Canicattini Bagni accadano atti intimidatori come quello di questa notte ai danni di una impresa sociale che si occupa di servizi alle persone e di accoglienza, in un momento di grande disagio sociale. Passwork è una delle più sane imprese della nostra città che con le sue attività produce occupazione ed  economia, dando altresì risposte di qualità al disagio sociale che gli Enti sono impossibilitati a coprire per mancanza di personale specializzato e di strutture. 

Al dottor Scaglione e a tutta Passwork la piena solidarietà dell’Amministrazione, del Consiglio e della parte sana della nostra realtà, che fortunatamente è la stragrande maggioranza. Crediamo che la risposta migliore a simili intimidazioni sia continuare a produrre servizi di qualità, senza abbassare la guardia. 

Continuerò a chiede a S. E. il Prefetto, così come ho fatto in questi ultimi mesi per i fatti criminosi che si sono registrati nel nostro territorio, maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine e maggiore attenzione per Canicattini Bagni, per garantire sicurezza e serenità ai cittadini e alle imprese».


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  

Libri di Salvo Micciché

Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica   Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro
Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI)
Carocci Editore
Salvo Micciché
Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica)
Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib
Salvo Micciché
Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario
Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché
Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana
Edizioni Biancavela - StreetLib
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché
Dall'Alba ai Girasoli
Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Libri

Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'Oro Ignazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice Sion La Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La China
San Guglielmo Cuffitella -
un profilo agiografico 
Edizioni ilminutod'Oro
Ignazio La China 
Appunti per una Storia
della Pietà popolare a Scicli 
Editrice Sion
Ignazio La China 
La Sacra Rappresentazione delle Milizie
Edizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry