fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy


Ondaiblea la Rivista del Sudest

Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Avviati i lavori di Viale Australia

 

#Pozzallo, 7 gennaio 2016 – Lo scorso 3 gennaio è stata inaugurata la nuova Piazza delle Sirene. 

I lavori hanno permesso di fornire una nuova immagine alla Piazza e hanno offerto la possibilità di prolungare ulteriormente la passeggiata sul mare grazie alla nuova e moderna passerella che permette di apprezzare nuovi panorami e nuove prospettive. 

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Luigi Ammatuna e dall’assessore ai lavori Pubblici Francesco Ammatuna per la bontà dell’opera eseguita che riqualifica una zona centrale della città fin qui non molto apprezzata.  

Ma le novità per i pozzallesi non sono terminate perché il 5 gennaio è stato dato il via anche ai lavori in Viale Australia. Si tratta di una bretella fondamentale per la città che permette di evitare il transito dei mezzi pesanti all’interno del centro urbano. I lavori, che dovrebbero durare circa 2 mesi, permetteranno di rinnovare completamente l’asfalto e di realizzare i marciapiedi che daranno maggiore sicurezza ai pedoni che transitano in questa arteria. 

“Siamo molto soddisfatti – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – sia per avere inaugurato la nuova Piazza delle Sirene che riqualifica questa zona della città, sia per avere avviato un nuovo cantiere che permetterà di mettere a nuovo un importante tratto stradale che versa in condizioni disastrose”. 

“Inaugurare un’opera pubblica come Piazza delle Sirene e la passerella ciclo pedonale che permette di collegare diversamente due zone della città – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Ammatuna - è un importante traguardo che abbiamo raggiunto e che riqualifica questa zona centrale della città. Allo stesso tempo sono soddisfatto perché sono partiti i lavori di Viale Australia che metteranno a nuovo una via il cui fondo stradale era ampiamente compromesso. Prossimamente partiranno anche altri importanti lavori pubblici e, come amministratore, non posso che essere soddisfatto per i risultati che stiamo raggiungendo”. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  

Libri di Salvo Micciché

Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica   Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro
Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI)
Carocci Editore
Salvo Micciché
Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica)
Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib
Salvo Micciché
Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario
Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché
Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana
Edizioni Biancavela - StreetLib
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché
Dall'Alba ai Girasoli
Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Libri

Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'Oro Ignazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice Sion La Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La China
San Guglielmo Cuffitella -
un profilo agiografico 
Edizioni ilminutod'Oro
Ignazio La China 
Appunti per una Storia
della Pietà popolare a Scicli 
Editrice Sion
Ignazio La China 
La Sacra Rappresentazione delle Milizie
Edizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry