fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy


Ondaiblea la Rivista del Sudest

Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Palazzolo Acreide, 13 febbraio 2015 – Disposti i divieti di sosta e istituite quattro aree di parcheggio per il Carnevale di Palazzolo. 

Su proposta della giunta municipale guidata dal sindaco Carlo Scibetta il responsabile del servizio Vincenzo Roccuzzo ha disposto l’ordinanza che prevede per le giornate di sabato 14, domenica 15 e martedì 17 il divieto di sosta con rimozione forzata, per consentire la sfilata dei gruppi e l’esposizione dei carri, lungo le strade via San Sebastiano, piazza del Popolo, via Garibaldi, piazza Umberto, via Roma, piazza Pretura, via Gaetano Italia, via Duca D’Aosta. Disposte anche come vie di fuga, via Carlo Alberto e via Acre. Inoltre per consentire il deflusso dei carri allegorici il divieto di sosta sarà anche in corso Vittorio Emanuele, in via Giardino pubblico e via 4 Novembre. 

Inoltre sono state istituite quattro aree di sosta a pagamento al costo di 1,50 euro nelle giornate di domenica dalle 10 alle 22 e martedì dalle 14 alle 22. Le zone sono viale Dante Alighieri, area di Piano Acre, Largo Senatore Italia e piazzale Fontana grande (retrostante l’ufficio postale). 

“Abbiamo deciso di istituire queste quattro aree di parcheggio – spiega il sindaco Scibetta - per disciplinare la viabilità anche in momenti di maggiore afflusso, facendo parcheggiare le auto in maniera ordinata. In questo modo si consentirà il mantenimento della viabilità e delle vie di esodo e fuga dal paese e si verrà incontro alle esigenze dei visitatori di parcheggiare in prossimità della sfilata”. 

Dopo il giovedì grasso dedicato ai bambini, domani sabato 14, ci sarà l’inaugurazione delle sagre dei cavati, del crostino di trota, della salsiccia e degli arancini e alle 18 in piazza Pretura l’avvio della sfilata dei gruppi in maschera. I carri verranno presentati dalle 18,30 in piazza del Popolo, al corso Vittorio Emanuele, in piazza Pretura e in piazza Umberto I. in serata musica in piazza del Popolo dalle 21 con “Fm Italia” e animazione anche in piazza Pretura e piazza Umberto I.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  

Libri di Salvo Micciché

Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica   Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro
Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI)
Carocci Editore
Salvo Micciché
Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica)
Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib
Salvo Micciché
Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario
Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché
Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana
Edizioni Biancavela - StreetLib
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché
Dall'Alba ai Girasoli
Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Libri

Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'Oro Ignazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice Sion La Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La China
San Guglielmo Cuffitella -
un profilo agiografico 
Edizioni ilminutod'Oro
Ignazio La China 
Appunti per una Storia
della Pietà popolare a Scicli 
Editrice Sion
Ignazio La China 
La Sacra Rappresentazione delle Milizie
Edizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry