fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy


Ondaiblea la Rivista del Sudest

Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

#Palazzolo Acreide, 16 gennaio 2016 – Mancano poche settimane al Carnevale di Palazzolo e si mette in moto la macchina organizzativa per preparare in dettaglio ogni iniziativa.

“I tempi sono ristretti e le risorse esigue ma dobbiamo mettere in campo tutte le forze possibili per organizzare un Carnevale di grande qualità”. 

Lo ha detto l’assessore comunale al Turismo Luca Russo. Infatti sono giorni intensi per l’assessore insediatosi martedì alla guida del settore e già chiamato a impegnarsi a pieno ritmo sull’organizzazione della manifestazione, di grande importanza per tutta la comunità palazzolese. 

“Abbiamo già provveduto alla nomina della commissione giudicatrice del concorso a premi – sottolinea Russo – e indetto una riunione con i commercianti e le associazioni locali per discutere e valutare la loro partecipazione all’evento. Inoltre abbiamo già pubblicato il bando per l’assegnazione degli stand in piazza, destinati alle degustazioni enogastronomiche. Sono previsti, nelle piazze principali interessate dalla manifestazione, stand da adibire alla degustazione della salsiccia palazzolese, dei cavatieddi con il sugo di maiale, dei legumi, della pizza e del dolce. In questo modo rispetteremo la tradizione e punteremo ad una manifestazione di qualità”. 

Faranno parte della commissione Nella Monaco, presidente delegato del sindaco Carlo Scibetta, e nella qualità di componenti Paolo Golino, Angelo Toscano, Massimo Pantano, Luca Ortisi, Sebastiano Infantino, Adriana Sillitti. “Stiamo lavorando a ritmo serrato alla stesura del programma generale della manifestazione – ha concluso Russo – e contiamo di definire il tutto già nei primi giorni della prossima settimana”. 

La manifestazione di quest’anno si svolgerà dal 4 febbraio, con il giovedì grasso dedicato ai bambini e alle scuole, mentre le sfilate saranno sabato 6, domenica 7 e martedì 9 febbraio, con i carri e i gruppi in maschera, ma anche spettacoli in piazza e degustazioni. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati - Condizioni 

Logo Ondaiblea


  

Libri di Salvo Micciché

Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica   Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Stefania Fornaro
Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI)
Carocci Editore
Salvo Micciché
Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica)
Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib
Salvo Micciché
Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario
Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché
Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana
Edizioni Biancavela - StreetLib
Marco Iannizzotto e Salvo Micciché
Dall'Alba ai Girasoli
Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Libri

Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'Oro Ignazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice Sion La Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La China
San Guglielmo Cuffitella -
un profilo agiografico 
Edizioni ilminutod'Oro
Ignazio La China 
Appunti per una Storia
della Pietà popolare a Scicli 
Editrice Sion
Ignazio La China 
La Sacra Rappresentazione delle Milizie
Edizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry