Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 1 ottobre 2015 – Il Settore Pubblica istruzione rende noto che per potere accedere al servizio di refezione scolastica è necessario presentare un'apposita istanza in carta semplice utilizzando l'apposito il “modulo A” scaricabile dal sito del Comune e pubblicato nell'apposita finestra “In Evidenza”. Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di identità del genitore richiedente e l'eventuale richiesta di dieta speciale per motivi di salute,modulo B, (sempre scaricabile dal sito) che deve essere accompagnata da certificazione medica  indicando in modo preciso la diagnosi. Tale certificazione medica dovrà indicare chiaramente: allergie, intolleranze o altro, elenco degli alimenti da escludere dal menù, elenco degli additivi alimentari non tollerati; eventuale richiesta di dieta speciale per motivi etico-religiosi (modulo C) in cui vanno indicati gli alimenti da escludere dal menù (non va allegata alcuna certificazione medica).

Si ricorda che l'utente è tenuto alla compartecipazione delle spese per il servizio. La tariffa è stata stabilita con deliberazione della Giunta Municipale n. 191 del 29 Aprile 2015 secondo fasce differenziate che tengono conto della diversa situazione reddituale delle famiglie (attestazione ISEE emessa dal 1° Gennaio 2015).
In caso di mancata dichiarazione del reddito ISEE e fino a quando l'istanza non sarà integrata, per il servizio sarà applicata la tariffa massima.
Le fasce di reddito sono specifiche nell'allegato "informazioni utente". 

E' possibile procedere alla iscrizione on line inviando l'istanza (modulo A) in formato pdf comprensiva di fotocopia di un documento di identità del genitore richiedente oltre che degli opportuni allegati (moduli B o C) all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..                                                      

Il Comune fa presente che da un semplice indirizzo di posta ordinaria non è possibile inviare una e-mail ad un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, ne consegue quindi che il mittente deve essere in possesso di un indirizzo PEC.                                         
Per eventuali ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Settore VIII - Ufficio Pubblica Istruzione Ubicato in  Via M. Spadola, 56 3° piano dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 ore 12 e nelle ore pomeridiane del Martedì e Giovedì dalle 15,30 alle 17 (tel. 0932/ 676870).

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry

We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.