fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Vittoria esterna per il Città di Scicli, ancora primo in classifica. Grande prova di carattere dei cremisi a Rosolini

 

Scicli, 26 gennaio 2015 – Ancora una vittoria esterna per il Città di Scicli nel campionato regionale di serie C2 di calcio a cinque: vittima, stavolta, dei cremisi è stato il Rosolini, battuto con il punteggio finale di 5 - 3.

Grande prestazione di carattere dei ragazzi allenati da Simone Giannì, bravo a tirare fuori energie e voglia di vincere da una squadra fortemente rimaneggiata e decimata dagli infortuni. Mittelman, Cavallaro, Gennaro, Fidone, Greco e Falla: questi i facenti parte della lista degli assenti cremisi.

 

Nonostante le assenze, però, il Città di Scicli è sceso in campo fortemente intento e determinato a portare a casa la vittoria. Protagonisti principali della partita sono stati Drago e Papaleo, entrambi autori di una doppietta.

Primo tempo contratto che termina con il risultato di 2 - 2, ma in cui c’è da segnalare un tiro libero sbagliato da parte di Papaleo.

Ripresa che inizia nuovamente con il vantaggio del Città di Scicli e il tentativo del Rosolini di provare a stare dietro accorciando le distanze, ma un gol di Trovato sigla il definitivo 5 - 3 con cui i cremisi ottengono i tre punti.

 

Al termine della partita, a tratti nervosa per via di un arbitraggio forse non proprio all’altezza, il mister cremisi Giannì sottolinea la grande prova di carattere dei suoi giocatori: “Faccio i complimenti ai ragazzi per l’umiltà, la determinazione e l’intelligenza che hanno messo in campo. Nonostante qualche sterile provocazione degli avversari e qualche fischio discutibile dell’arbitro, siamo riusciti a portare a casa vittoria e punti, con personalità e con un buon gioco”.

“Per il resto - conclude Giannì - siamo già proiettati alla sfida di sabato davanti al nostro pubblico”.

 

Prossima partita del Città di Scicli, sabato 31 gennaio, sarà contro l’Expert Rosolini C5, squadra che in questa giornata di campionato è stata sommersa di gol dal Siracusa Meraco e che occupa la decima posizione in classifica.

Con questa vittoria, invece, il Città di Scicli si porta a quota 38 punti continuando a mantenere il primato in classifica, sempre in condominio con il Città di Sortino. Le altre tre squadre, Kamarina, I Calatini e Siracusa Meraco, seguono subito dietro, in una lotta per la promozione diretta in C1 che vede, appunto, ben cinque squadre nell’arco di soli sei punti.


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

{jathumbnail off images="images/logo.png"}  


Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry