fbpx

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori info sulla policy Ondaiblea.

Info generali: Garante per la Privacy

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Secondo posto per Sardo e Melilli. Sul podio anche Modica, Rizza e Grimaldi

 

Pozzallo, 21 aprile 2015 – Domenica 19 aprile si è svolta una delle tappe regionali più attese: l’8^ edizione della Gran Fondo di Noto, gara aperta agli affiliati a tutti gli Enti, che ha visto presentare ai nastri di partenza anche 23 atleti della Nonsolobike. 

Si è trattato di una gara molto lunga ed impegnativa, con un percorso particolarmente difficile ed accidentato. 

I risultati per la squadra della presidente Danila Tringali sono stati, ancora una volta, lusinghieri.

Maria Scala non si ferma più e conquista ancora una volta un 1° posto nella categoria Donne B. Andrea Sardo si classifica 2° tra i Debuttanti, mentre Laura Melilli e Marisa Modica si piazzano rispettivamente al 2° e 3° posto nella catagoria Donne A.

Ottimi anche i terzi posti di Valerio Rizza (Senior) e Tonino Grimaldi (Junior).

Pamela Roccasalvo si piazza al 6° posto nella categoria Donne B, Andrea Spatola  e Luca Cottonaro giungono al traguardo rispettivamente al 6° e 7° posto tra i debuttanti. 

Nonsolobike si è classificata al secondo posto assoluto, anche grazie ai risultati ottenuti anche dagli altri atleti in gara che non hanno occupato le primissime posizioni come Seby Piazza, Ignazio Roccasalvo, Alessandro Cutello, Peppe Fede, Federico Stracquadanio, Corrado Rosa, Piero Minardo, Salvatore Salemi, Roberto Petrolo, Fabio Gennaro, Giovanni Guarino, Giorgio Salemi, Francesco Armenia e Flavio Pluchinotta. 

Molti di loro, infatti, hanno deciso di partecipare non per andare alla ricerca del risultato sportivo ma per godere della bellezza dell’affascinante percorso naturalistico. 

E alla fine è stata grande festa: dopo gli applausi per gli atleti saliti sul podio, i dolci e i cannoli preparati dai membri della Nonsolobike sono riusciti a trasformare la gara in un giorno di festa indimenticabile!

Gli atleti di Nonsolobike, domenica scorsa, hanno partecipato alla competizione indossando per la prima volta la nuova divisa ufficiale da gara 2015, riportante sul retro la scritta “respect”, come avviene nel calcio a grandi livelli. Un “messaggio” volutamente apposto sulla maglia dagli atleti, convinti più che mai che il rispetto nei confronti dei concorrenti sia alla base di ogni competizione. 

Intanto, venerdì 24 aprile alle ore 19, presso lo Showroom di Inventa Design, nella zona industriale Modica-Pozzallo, avverrà la presentazione ufficiale della squadra e della nuova divisa ufficiale da gara. Sarà un incontro che vedrà presenti tutti gli atleti della squadra, le aziende che hanno appoggiato questo progetto sportivo e tutti i simpatizzanti per questo splendido sport che mette in forte relazione l’uomo con la natura. 


© Ondaiblea - Biancavela Press, tutti i diritti riservati
Condizioni

Logo Ondaiblea


  

Non ci sono articoli correlati


Libri di Salvo Micciché

La Sicilia dei MiccichéScicli - storia, cultura, religione...Scicli: onomastica e toponomasticaZàghiri e Parmi...Argu lu cani...Dall'Alba ai Girasoli...
La Sicilia dei Micciché Scicli storia cultura e religione (secc. V-XVI) Salvo Micciché, Scicli: onomastica e toponomastica Salvo Micciché, Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Salvo Micciché, Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Marco Iannizzotto e Salvo Micciché, Dall'Alba ai Girasoli, Edizioni Biancavela - StreetLib
Salvo Micciché e Giuseppe Nativo La Sicilia dei Micciché Carocci EditoreSalvo Micciché e Stefania Fornaro Scicli - storia, cultura, religione (secc. V-XVI) Carocci Editore Salvo Micciché Scicli: onomastica e toponomastica (con appendice araldica) Edizioni Biancavela - Il Giornale di Scicli - StreetLib Salvo Micciché Zàghiri e Parmi - Omaggio al Siciliano: poesia, grammatica, glossario Edizioni Biancavela - StreetLib Salvo Micciché Argu lu cani - Cunti, stori, puisia in lingua siciliana Edizioni Biancavela - StreetLib Marco Iannizzotto e Salvo Micciché Dall'Alba ai Girasoli Edizioni Biancavela - StreetLib

Biancavela, Carocci Editore, Streetlib, Il Giornale di Scicli

Ondaiblea  la Rivista del Sudest

Libri consigliati

San Guglielmo Cuffitella...Appunti per una Storia della Pietà...La Sacra Rappresentazione delle Milizie...
Ignazio La China, San Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico, Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China, Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli, Editrice SionLa Sacra Rappresentazione delle Milizie, Editrice Sion
Ignazio La ChinaSan Guglielmo Cuffitella - un profilo agiografico Edizioni ilminutod'OroIgnazio La China Appunti per una Storia della Pietà popolare a Scicli Editrice SionIgnazio La China La Sacra Rappresentazione delle MilizieEdizioni ilminutod'Oro

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry